Dr Commodore
LIVE

Dead by Daylight: all’orizzonte c’è una nuova collaborazione, quella con Dungeons & Dragons

Come spesso accade dopo un lungo periodo di tempo, la community di Dead by Daylight si riunisce per discutere delle possibilità riguardo l’introduzione di nuovi personaggi, nuove attività e nuovi cacciatori all’interno del gioco. Il titolo infatti si contraddistingue per aver dato vita a numerose collaborazioni con i maggiori franchise horror, che essi appartengono a film storici o a serie TV più recenti e popolari.

Dead by Daylight va ancora molto forte, con il 14 maggio che segnerà una data importante quale quella del suo ottavo anniversario dal lancio, una data che sicuramente sarà accompagnata da numerose novità legate al futuro del gioco, quali per esempio nuovi aggiornamenti interessanti. Le ipotesi sono state ulteriormente rafforzate dalla pubblicazione di un post molto particolare, che anticipa soprattutto l’arrivo di una creatura particolarmente terrificante appartenente a un franchise molto famoso come quello di Dungeons & Dragons.

Attraverso un post su X infatti, è stato pubblicato un breve video di 20 secondi dove ci viene mostrata una cella abbastanza buia, dietro la quale si mostra una grottesca e spaventosa entità, parzialmente celata dalle ombre, ma che non è sfuggita agli occhi dei più appassionati. A quanto pare questo crossover potrebbe introdurre su Dead by Daylight uno dei mostri caratteristici del franchising come l’Occhio Tiranno o lo Spectator, ovvero la creatura che sembra scagliarsi contro le sbarre nel video.

Dead by Daylight x Dungeons & Dragons

Le ipotesi sulle novità di Dead by Daylight

Naturalmente le cose potrebbero non essere limitate alla semplice creatura, ma potrebbero implicare l’introduzione di una collaborazione molto più vasta con Dungeons & Dragons. Ad esempio viene speculato che il nuovo killer a essere introdotto in questo speciale crossover sarà Vecna, una figura oscura appartenente al franchise e molto rinomata per essere spietata e crudele.

Questo verrà confermato molto probabilmente in occasione dell’anniversario, dove potrebbero essere rilasciate nuove informazioni riguardo un possibile aggiornamento. Se venisse confermato un nuovo killer, i giocatori potranno partecipare al test pubblico subito dopo l’annuncio per provarlo, come solitamente accade su Dead by Daylight, assieme alla possibilità di guadagnare delle ricompense extra attraverso i Twitch Drops, in un’iniziativa abbastanza comune per tutta la community. Non resta che attendere pochi giorni e scoprire se questa speciale collaborazione significherà un nuovo capitolo terrificante ed entusiasmante per il gioco.

Dead by Daylight Ottavo anniversario

Leggi anche: DRAGON AGE: DREADWOLF SAREBBE UNO DEI DUE MISTERIOSI TITOLI EA IN ARRIVO ENTRO MARZO 2025

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi