La storica serie di One Piece è arrivata a toccare ufficialmente i 1114 capitoli in totale per quanto riguarda il manga e 1104 episodi per quanto riguarda l’anime, dei numeri spaventosi che se messi a confronto con altre serie particolarmente popolari, le fa sembrare delle opere stagionali di dimensioni molto ridotta. Basti pensare ad Attack on Titan, il quale si conclude in 89 episodi, al confronto del solo arco di Wano che conta 190 episodi, abbastanza per vedersi tutte le stagioni quasi per due volte.
Attualmente One Piece si trova, sia nell’anime che nel manga, nell’arco di Egghead, con il manga naturalmente molto più avanti rispetto alle vicende che vediamo nella serie animata, ma quello che sembrava dover essere un arco di transizione e quindi con un numero basso di capitoli, si è rivelato essere uno dei più importanti dell’intera opera, nonché caratterizzato da una lunghezza particolarmente elevata.
Un arco più lungo del previsto
L’arco di Egghead, come specificato anche in uno specifico post pubblicato su Reddit, è cominciato precisamente al capitolo 1058 di One Piece e al momento è ancora in corso, con 57 capitoli all’attivo. Questo numero fa piazzare l’arco in una buona posizione tra quelli dalla lunghezza maggiore, superando sia l’arco di Impel Down, sia l’arco di Marineford, rispettivamente composti da 25 e 31 capitoli in totale.
Se li sommiamo, comunque non riusciamo a raggiungere il numero di capitoli di Egghead, il quale è riuscito a superarli entrambi abbondantemente e, considerando il suo non essere ancora stato completato, c’è la possibilità che anche altri archi vengano raggiunti, sempre se il rumors riguardo l’inizio di una nuova porzione di storia non dovesse rivelarsi veritiero.
Naturalmente se rimuoviamo le parti dedicate ai flashback o alle situazioni che stanno avvenendo da altre parti del mondo, l’arco si restringe di dimensioni e scende di posizione, ma resta comunque il fatto che finora sia stato tutt’altro che rapido, considerando soprattutto che nel mese di agosto del 2024, festeggeremo il secondo anniversario di ingresso in questa porzione di storia.