Tyler1 è un famoso streamer americano salito alla ribalta grazie ai suoi stream del videogioco League of Legends, ma in questi mesi ha tentato un’impresa che ha dell’incredibile. Nel luglio 2023 lo streamer ha iniziato a imparare a giocare a scacchi sul sito Chess.com, riuscendo a ottenere risultati strabilianti che hanno sorpreso i suoi follower.
Tyler1 diventa uno dei migliori giocatori di scacchi al mondo
Lo streamer ha iniziato a prendere più seriamente gli scacchi dopo la sua partecipazione al torneo PogChamp organizzato da Chess.com. I risultati ottenuti in quel torneo hanno spinto Tyler1 a giocare sempre di più, e in appena 10 mesi è arrivato a ottenere un punteggio ELO di 1805 negli scacchi. Con questo risultato rientra praticamente nello 0,5% dei giocatori di scacchi migliori al mondo.
I suoi progressi sono stati costanti a marzo lo streamer era entrato nell’1,5% dei migliori giocatori, e a metà aprile nell’1%. Questi suoi successi gli hanno fatto ottenere anche i complimenti di giocatori di scacchi professionisti come lo youtuber Gotham Chess, che ha definito la rapidità della sua ascesa come “completamente folle“.
Tyler1 è diventato padre!
Sicuramente Tyler1 continuerà a migliorare anche nei prossimi mesi, anche se dovrà bilanciare la sua professione da streamer con i doveri da padre. Perché sì, circa un mese fa lui è diventato padre della piccola Sayler Rue, avuta dalla fidanzata di lunga data Macaiyla, anche lei una streamer.
L’amore tra i due è nato nel 2016, poco dopo il loro primo incontro alla TwitchCon. L’annuncio della gravidanza di Macaiyla è stato dato lo scorso 23 dicembre. Molti fan hanno celebrato la nascita della bambina dando le loro congratulazioni alla coppia.
Semmai Saylor Rue deciderà di intraprendere una carriera da streamer in futuro, potrà sicuramente farsi dare qualche consiglio dai suoi genitori. Magari potrebbe pure lei provare a giocare a scacchi per superare tutti i record che il padre sta ottenendo ora. Magari tra qualche anno lui sarà diventato persino il migliore giocatore al mondo. Di certo gli auguriamo una gran fortuna.