Dr Commodore
LIVE

Shogun, in arrivo la seconda stagione? Tutto sembra dire di sì!

Shōgun potrebbe essere rinnovata per la seconda stagione: grazie a Variety avevamo già saputo che FX ha intenzione di cambiare la sua candidatura per la serie agli Emmy Awards di quest’anno, spostando la serie dalla categoria delle serie limitate a quella delle serie drammatiche. Ma adesso, una notizia ancora più sorprendente rende più vicino l’annuncio di una nuova stagione.

L’attore e produttore Hiroyuki Sanada, interpete di Yoshii Toranaga nella serie, ha infatti raggiunto un accordo con la produzione dello show per tornare a vestire i panni del daimyō.

Shōgun, attualmente disponibile in streaming sulla piattaforma Disney+, avrebbe dovuto essere solo una serie limitata. Dopo il suo recente debutto, ha riscosso un enorme successo: 9 milioni di visualizzazioni durante la premiere della serie su Hulu, Disney+ e Star+, superando addirittura la seconda stagione di “The Bear”.

Shogun

Shōgun: con quali altre serie potrebbe concorrere agli Emmy Awards

La serie dopo il suo rinnovo slitterebbe nella categoria drammatica, andando a scontrarsi nella corsa agli Emmy Awards con altri titoli altrettanto importanti: The Crown, The Morning Show, Follout. Di sicuro, show di rilievo tanto quanto le attuali limited series più famose, come Baby Reindeer, Compagni di viaggio, Ripley, True Detective: Night Country, che darebbero ugualmente del filo da torcere a Shōgun.

La serie, basata sull’omonimo romanzo di James Clavell, era in programma già nel 2018, quando John Landgraf, il presidente della società FX, decise di dare l’okay per la sua produzione. Creata da Rachel Kondo e Justin Marks, in caso di rinnovo l’attore Cosmo Jarvis tornerebbe ad interpretare il ruolo di John Blackthorne.

Blackthorne

Un accenno di trama per chi non ha ancora visto la serie

Per adesso, Shōgun è una miniserie che in 10 episodi è riuscita a raccontare in modo avvincente uno scorcio del Giappone feudale del XVII secolo. Il protagonista, John Blackthorne che, come già detto poco fa, è interpretato da Cosmo Jarvis, è un marinaio inglese che cerca di arricchirsi viaggiando a bordo della nave Erasmus.

Le cose però si mettono male per lui quando giunge nel villaggio Anjiro. Senza andare troppo nel dettaglio, l’invito è quello di guardare questa prima stagione, in attesa della seconda, sperando che non deluda le aspettative, visto l’attuale successo.

LEGGI ANCHE: FANTASTICI QUATTRO, I MARVEL STUDIOS HANNO TROVATO IL LORO GALACTUS: SARÀ RALPH INESON

Articoli correlati

Condividi