Il reboot dei Fantastici Quattro targato Marvel Studios è sicuramente uno dei film del Marvel Cinematic Universe che più incuriosiscono i fan, al netto di rumour che non convincono molto. Tra questi ce ne sono diversi sul cast del film, inerenti soprattutto sugli attori che potrebbero interpretare Galactus, uno dei villain più iconici della famiglia Marvel.
Chi interpreterà Galactus nel film dei Fantastici Quattro?
Il gigante spaziale è un divoratore di pianeti, e al cinema era già apparso brevemente in I Fantastici Quattro e Silver Surfer, film che non è proprio ricordato con così tanto affetto dai fan (anche se sempre meglio del film del 2015 direto da Josh Trank). Nel film dei Marvel Studios invece Galactus avrà un ruolo maggiore, ma chi sarà a interpretarlo?
Diversi rumour degli ultimi mesi davano praticamente per certa la partecipazione dell’attore spagnolo Javier Bardem al film nel ruolo di Galactus, ma i Marvel Studios hanno optato per un altro attore: il britannico Ralph Ineson.
La carriera di Ralph Ineson
Classe 1969, l’attore è diventato famoso nel 2001 grazie al suo ruolo di Chris Finch nella versione originale di The Office. Negli anni successivi ha interpretato il mangiamorte Amycus Carrow negli ultimi tre film di Harry Potter, Dagmer Cleftjaw nella seconda stagione de Il trono di spade, Nikolai Tarakanov nell’apprezzata miniserie Chernobyl e il cavaliere verde in Sir Gawain e il Cavaliere Verde. Ineson è attivo anche nel campo del doppiaggio, dove il suo ruolo più famoso è senz’altro quello di Cidolfus Telamon in Final Fantasy XVI.
Galactus non sarà neanche il suo primo ruolo all’interno del Marvel Cinematic Universe: nel 2014 ha infatti interpretato un pilota dei Ravager nel primo capitolo dei Guardiani della Galassia. L’attore ha reagito alla notizia scrivendo “World devouring cosmic villain is it? I’ll see what I can do” (“È un cattivo cosmico che divora i mondi? Vedròafd cosa posso fare“) sul suo profilo X/Twitter.
Il film dei Fantastici Quattro dell’MCU
Il film dell’MCU dedicato ai Fantastici Quattro arriverà nelle sale nel luglio 2025. A dirigerlo sarà Matt Shakman, regista di diversi episodi della serie WandaVision, mentre a scriverne la sceneggiatura sarà Josh Friedman. Stando a diversi rumour, il film dovrebbe essere ambientato in un universo alternativo basato sugli anni ’60.
Oltre a Ineson, nel cast figurano Pedro Pascal (Reed Richards/Mr. Fantastic), Vanessa Kirby (Sue Storm/La donna invisibile), Joseph Quinn (Johnny Storm/La torcia umana), Eban-Moss Bachrach (Ben Grimm/La Cosa), Julia Gardner (Shalla-Bal/Slver Surfer), John Maolkovich e Paul Walther Hauser. Le riprese inizieranno a Londra ad agosto.