Dr Commodore
LIVE

MultiVersus: presentato il 24esimo personaggio, il Joker, doppiato nuovamente da Mark Hamill

Sono passati oltre due anni dall’annuncio dell’ultimo personaggio all’interno di MultiVersus prima di entrare nel lungo periodo di pausa. Al tempo, nel novembre del 2022, fu Marvin il Marziano dei Looney tunes a essere il personaggio “finale” introdotto nel gioco, ma adesso, dopo tutto questo tempo, finalmente possiamo registrare delle novità riguardo il ritorno alle operazioni del titolo affidato alle mani di Warner Bros e sviluppato da Players First Games.

La campagna di marketing legata a MultiVersus si sta decisamente accendendo e il picchiaduro brawl della categoria free to play si sta avvicinando concretamente la possibilità di vederlo finalmente rilasciato sulle varie piattaforme di appartenenza. Infatti il gioco dovrebbe uscire precisamente il 28 maggio 2024, motivo per il quale c’è bisogno di conoscere con più interesse i personaggi presenti nel roster.

Finora erano noti 23 personaggi in totale, ma grazie agli ultimi aggiornamenti è stato presentato ufficialmente il 24esimo ingresso nella lista, per portare il numero a essere di nuovo pari. La nuova aggiunta su MultiVersus sarà niente meno che il meschino clown re del crimine, il Joker, presentato ufficialmente attraverso un trailer volto sia a mostrarci il suo design, ispirato a quello originale dei fumetti e più caratteristico, sia a presentarci il suo doppiatore, ovvero Mark Hamill, in un incredibile ritorno al doppiaggio del personaggio.

Multiversus Joker

Un ritorno speciale su MultiVersus

L’attore statunitense è stato a lungo il doppiatore del personaggio di joker nella serie animata di Batman e soprattutto nei giochi della serie Arkham sviluppati da Rocksteady, nonché in tanti altri progetti animati con protagonista il malvagio personaggio del mondo DC. Tuttavia il suo ritorno come voce del personaggio è decisamente una sorpresa, date le sue dichiarazioni fatte nel 2022.

Egli decise di abbandonare il ruolo di doppiatore del Joker in quell’anno a seguito della morte dell’attore Kevin Conroy, colui che per anni è stato la voce ufficiale di Batman, dichiarando che senza di lui, Batman non sarebbe stato più lo stesso. Su MultiVersus però Kevin ha già registrato le battute per interpretare il personaggio di Batman, dunque pur non avendo il suo partner accanto, Hamill ha voluto partecipare al progetto per rendere il tutto il più preciso possibile e continuare a portare avanti l’eredità legata al duo di personaggi.

Multiversus Joker

Leggi anche: TOMB RAIDER: IL PROSSIMO GIOCO POTREBBE ESSERE UN OPEN-WORLD AMBIENTATO IN INDIA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi