Netflix ha dimostrato di saper affrontare anche i più scettici con il suo adattamento live-action di One Piece. Lo scorso agosto, il mondo è stato rapito quando un cast emergente ha preso parte a uno dei progetti di adattamento più ambiziosi degli ultimi anni. La visione di Eiichiro Oda ha trovato nuova vita su Netflix e in poco tempo la serie live-action si è affermata come un grande successo. Ora, con la seconda stagione in arrivo, la star Taz Skylar dedica un momento per elogiare lo showrunner Matt Owens per il suo ruolo cruciale nel plasmare il successo dello show.
Le lodi di Skylar sono giunte durante un’intervista con Rolling Stone Korea, tenutasi dopo un recente evento di moda. È stato lì che l’attore, interprete di Sanji, ha espresso la sua opinione sulla chiave del successo di One Piece, attribuendo gran parte del merito a Owens come showrunner e sceneggiatore, così come leggiamo su Comic Book.
“Lo showrunner, Matt Owens! Dal mio punto di vista, il successo o il fallimento del programma dipende da ciò che le persone si aspettano. Ma è meraviglioso che lo facciano, danno credito al cast e senti il loro amore. A loro piace la dinamica tra di noi, dimostra che ci completiamo a vicenda, il che è vero e in questo senso danno verità a ciò che accade. Ma un grande cast senza il supporto di Matt non avrebbe necessariamente avuto la piattaforma o il materiale per essere grande”, ha spiegato Skylar.
One Piece – Netflix: Taz Skylar osanna uno showrunner della serie in vista della stagione 2
Proseguendo, Skylar ha approfondito l’approccio di Owens a One Piece, sottolineando come abbia reso il timone perfetto per la serie live-action. “Il bello di Matt è che è un grande appassionato. Sembra che stia scrivendo un suo show personale: si vede che ne è un grande fan. Ama così tanto gli anime e ama così tanto i manga e tutto ciò che ha fatto è stato infuso con questo e si è diffuso attraverso il live action. E davvero, penso che questo sia ciò che le persone provano quando guardano la serie”, ha condiviso.
L’amore di Owens per la proprietà intellettuale traspare in ogni aspetto di questo prodotto: dai dettagli dei costumi agli easter egg, rendendo l’esperienza completa per i fan. La sua visione allineata con quella dei fan ha contribuito a consolidare il successo della serie. Poco dopo la prima stagione, Netflix ha ordinato la produzione della seconda e, secondo i rapporti, le riprese riprenderanno quest’estate.
Owens tornerà a supervisionare la serie insieme al nuovo showrunner Joe Tracz. Quindi, se non hai ancora vissuto l’avventura di One Piece, sia l’anime che la serie live-action sono disponibili in streaming su Netflix.