È finalmente iniziata l’era del primissimo gioco dedicato all’opera manhwa/webtoon intitolata Solo Leveling: Arise, realizzato a cura di Netmarble e finalmente disponibile su piattaforma PC e mobile per iOS e Android. Dopo una fase di test approfondita e di accesso anticipato per i giocatori di determinate regioni del mondo, è arrivata finalmente l’occasione per tutti gli interessati di poter effettuare il download ufficiale del gioco.
Infatti da pochissime ore, Solo Leveling: Arise è stato lanciato ufficialmente sui vari negozio digitali dedicati ed è dunque disponibile su PC tramite il sito ufficiale, su Android dal Google Play Store scaricabile tramite questo indirizzo e infine anche su iOS tramite l’apposito App Store, il cui link per il download è raggiungibile a questo indirizzo.
Come abbiamo già detto, si tratta della prima trasposizione videoludica dedicata alle avventure viste nel webtoon con protagonista Sung Jinwoo, proposte sotto forma di particolare RPG free to play con caratteristiche tipiche dei titoli mobile sviluppati e distribuiti da aziende di terra orientale. Grazie alla fase di test, sono stati ottenuti un gran numero di consensi da parte degli utenti che hanno avuto modo di provarlo e che hanno favorito un inizio scoppiettante per Solo Leveling: Arise.
Cosa aspettarsi da Solo Leveling: Arise
L’intera storia che viene proposta si basa sugli eventi dell’opera originale, ampliati da maggiori dettagli per la costruzione di un gioco vero e proprio, come per esempio per la creazione di numerosi mostri da affrontare e l’utilizzo di personaggi importanti della serie che fungeranno da supporto per il nostro protagonista Sung Jinwoo. In Solo Leveling: Arise sarà possibile ideare delle strategie per creare il proprio stile di combattimento, sfruttando le abilità uniche dei vari cacciatori introdotti nella serie e disponibili tramite la classica componente di ottenimento dei personaggi.
Il gioco d’altronde si caratterizza per essere un titolo gratuito, ma possiede delle componenti a pagamento per velocizzare i processi, tra cui persino un abbonamento mensile, al costo di un comune Battle Pass in tantissimi giochi live service. Ma per il lancio Netmarble ha deciso di premiare chiunque deciderà di unirsi a questa avventura con alcuni elementi esclusivi, vale a dire il costume completo nero chic per il nostro protagonista, 100.000 Gold e due cristalli di mana per ognuno degli attributi presenti in gioco.
Assieme a questi elementi ci saranno tante altre ricompense ottenibili semplicemente loggando per la prima volta sul gioco, tra cui persino un set di manufatti leggendario con cui aiutarvi a superare le prime sfide del gioco. Finalmente dunque tutti gli appassionati dell’opera di Solo Leveling avranno modo di interpretare il protagonista e aiutarlo a diventare il cacciatore più famoso al mondo. Per chiunque stesse seguendo la versione anime dell’opera, non dovrebbero esserci problemi per eventuali spoiler in quanto, almeno per il lancio, non sono stati introdotti elementi troppo avanzati e derivanti direttamente dalla versione webtoon.