Il ritorno della saga de Il Signore degli Anelli sembra più vicino del previsto! Warner Bros Discovery ha annunciato ufficialmente un nuovo film ambientato nell’universo narrativo partorito da J. R. R. Tolkien, dal titolo The Hunt for Gollum. La pellicola vedrà Peter Jackson (regista della trilogia originale e della trilogia prequel de Lo Hobbit) come produttore, mentre Andy Serkis riprenderà il suo ruolo come Gollum tramite motion-capture, calandosi per la prima volta nella saga nei panni di regista del film.
Alla guida del progetto, oltre al già citato Peter Jackson, ci saranno Fran Walsh e Philippa Boyens; insieme, i tre torneranno ad occuparsi delle vicende ambientate nella Terra di Mezzo, dopo essersi occupati della trilogia ormai diventata cult. The Hunt for Gollum è destinato a raggiungere le sale nel 2026, esplorando delle storie che, a detta del CEO di Warner Bros Discovery David Zaslav, “non sono ancora state raccontate“.
Un nuovo futuro per la saga de Il Signore degli Anelli?
L’attore Andy Serkis si è detto entusiasta e orgoglioso di riprendere il ruolo di Gollum, esprimendosi con le seguenti parole:
È giunto il momento di avventurarci ancora una volta nell’ignoto con i miei cari amici, gli straordinari e incomparabili guardiani della Terra di Mezzo, Peter [Jackson], Fran [Walsh] e Philippa [Boyens]. Con il team della Warner Bros in viaggio con noi, insieme alla WETA e alla nostra famiglia di registi in Nuova Zelanda, questo progetto si prospetta fantastico.
Il ritorno della saga nelle sale cinematografiche segnerà quindi un nuovo rilancio per le avventure ambientate nel mondo de Il Signore degli Anelli? Ricordandovi che a dicembre 2024 debutterà nei cinema Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, una pellicola animata che racconterà una storia risalente a 261 anni prima de La Compagnia dell’Anello, vi lasciamo alle parole di Zaslav, che disegnano uno scenario pressoché promettente per il nuovo film in uscita nel 2026.
Il Signore degli Anelli è uno dei franchise più amati e redditizi della storia, e questo nuovo film rappresenta un’ottima opportunità per gli esercenti cinematografici di tutto il mondo.