Dr Commodore
LIVE

Stellar Blade: la splendida Eve prende vita e combatte in questo perfetto cosplay

Attualmente l’attenzione dei videogiocatori PlayStation è spostata interamente sulle vicende di Stellar Blade, il videogioco realizzato dall’azienda sud coreana Shift Up in lista per essere uno dei titoli più discussi dell’anno per bellezza e apprezzamento da parte del pubblico. Non è una sorpresa che, dopo la campagna pubblicitaria dove è stato registrato un forte interesse dall’utenza, al lancio siano stati in migliaia i giocatori in possesso di una copia del gioco; si ipotizzano, infatti, almeno 1 milione di unità vendute in sole 24 ore.

L’avventura di Stellar Blade ha convinto la maggior parte di chi ha deciso di provarla, ma a far parlare maggiormente di sé è stata la protagonista Eve, incredibilmente apprezzata per la sua bellezza e per le sue movenze. Non a caso, le prime guide pubblicate su Reddit o su altri siti web e social network sono state proprio quelle dedicate all’ottenimento dei costumi per il personaggio, estremamente dettagliati e alcuni molto sensuali, nonché discussi date le prime piccole modifiche apportate su di essi da Shift Up, prima del lancio ufficiale.

Naturalmente Eve è stata scelta per essere la protagonista anche di numerose fan-art e soprattutto come modella a cui ispirarsi per la realizzazione di fedeli e dettagliati cosplay. PlayStation Asia ha avuto una certa consapevolezza nei confronti di questo mondo, avendo favorito la realizzazione del costume di Eve per diverse appassionate, rendendole testimonial ufficiali prima del lancio. Tuttavia non sono state le sole a indossare i panni della protagonista, in quanto da quel momento in poi, tante altre appassionate hanno deciso di mostrare una versione tutta loro di Eve.

Stellar Blade Eve

Stellar Blade nella vita reale

Una di queste è Hangah, la quale ha colto la nostra attenzione come uno dei cosplay più fedeli visti in generale, unendo portamento, cura nei dettagli e abilità nella realizzazione dei costumi, a una tecnica fotografica eccellente e a un lavoro in post produzione davvero notevole, per portare Eve e il suo mondo nella vita reale, aggiungendo diversi effetti grafici volti ad aumentarne il realismo e la somiglianza a una vera immagine presa da Stellar Blade. Il tutto è stato pubblicato attraverso un post su X/Twitter, ma anche sul profilo Instagram della ragazza.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Hangah (@hangah_)

Queste naturalmente non sono le uniche foto, in quanto ci sono anche alcuni selfie e altre immagini derivanti da set fotografici e da eventi dedicati proprio al videogioco. In ogni caso la rappresentazione è stupenda, così come l’abito è perfettamente identico al costume base originale di Eve. Si può dire che la protagonista ha preso davvero vita grazie alla cosplayer, la quale ha proposto qualcosa di sorprendente, ricevendo non solo centinaia di complimenti dall’utenza, ma addirittura è stata eletta da alcuni come possibile Eve in un ipotetico live action.

Stellar Blade Eve

Leggi anche: STELLAR BLADE: È COMINCIATA LA EVE-MANIA, NASCONO ANCHE I PRIMI COSPLAY DEL PERSONAGGIO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi