Dr Commodore
LIVE

The Walking Dead: Dead City stagione 2, in un video dal set Negan torna ad imbracciare Lucille

La seconda stagione di The Walking Dead: Dead City è attualmente in fase di lavorazione, con il cast e la troupe impegnati nelle riprese dei nuovi episodi della neonata serie, costola del lungo e, in parte, sofferto prodotto madre. La prima stagione di Dead City ha, un po’ inaspettatamente, incontrato il favore del pubblico, rappresentando il primo vagito della rinascita di The Walking Dead; insieme a Daryl Dixon e a The Ones Who Live, ha inoltre dato il via a una vera e propria espansione dell’universo narrativo, rilanciando alcuni personaggi rimasti incagliati nelle dinamiche ormai ingovernabili della serie originaria.

Proprio in questi giorni, dal set di Dead City stagione 2 sono approdate sul web delle immagini interessanti, che vedono l’attore Jeffrey Dean Morgan nei panni di Negan reggere una mazza a dir poco inconfondibile agli occhi di qualsiasi fan di The Walking Dead. Nel breve video, che trovate in calce all’articolo, è possibile vedere Morgan fumare una sigaretta durante una pausa dalle riprese, e giocherellare con la fida mazza da baseball del personaggio mentre sfila sulla strada con la sua ormai iconica camminata dinoccolata.

negan the walking dead lucille

Come apparirà Lucille in The Walking Dead: Dead City?

Dopo una lenta ma conclamata conversione da antagonista ad eroe, nel ventiduesimo episodio della decima stagione di The Walking Dead Negan aveva distrutto la sua amata Lucille, dandola successivamente in pasto alle fiamme. Questo gesto aveva sancito la sua definitiva metamorfosi, tanto da spingere gli sceneggiatori a rendere il personaggio interpretato da Jeffrey Dean Morgan protagonista della serie Dead City al fianco di Maggie Greene, tormentata da un inestinguibile livore nei confronti dell’assassino del marito.

Il fatto che la mazza ricomparirà nella seconda stagione di Dead City fa immediatamente pensare all’ipotesi di un flashback dedicato a Negan, visto che l’iconica arma dell’ex villain ormai non esiste più. Potrebbe altrimenti trattarsi di una nuova versione di Lucille, rinata dalle ceneri del passato per mettere New York a ferro e fuoco nelle mani del suo inseparabile padrone.
Che ne pensate? Rivedremo Lucille come reminiscenza del vecchio Negan, o la sua presenza tornerà a colorare di rosso gli schermi che trasmetteranno la serie AMC?

Potrebbe interessarti anche: THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE – RECENSIONE EPISODIO 1

Articoli correlati

Matteo Perotti

Matteo Perotti

Figlio dell'autunno, esiliato dalle pagine di un libro, da allora insegue con sguardo malinconico le stelle del cielo, chiedendosi se l'EVA-01 fluttui ancora nel cosmo. Probabilmente è solo sfuggito da una poesia di Tim Burton.

Condividi