Si torna a parlare del chiacchieratissimo Resident Evil 9: il titolo di Capcom che, stando ad alcune fonti, verrà annunciato a breve, è tornato al centro dell’attenzione mediatica grazie a delle nuove scoperte da parte degli assennati insider: una nuova fonte sembrerebbe aver individuato quella che dovrebbe essere l’ambientazione del gioco.
Dopo aver esplorato basi ghiacciate, villaggi abbandonati nell’est-Europa, ville abbandonate e altre mille ambientazioni, dalle parti di Capcom potrebbero aver perso l’ispirazione, secondo voi? Stando a questa indiscrezione le cose si fanno più interessanti di quanto sembrano. Leggiamo insieme quali sono le conclusioni a cui sono giunti gli insider.
Dove sarà ambientato il nuovo Resident Evil?
Torna a fare le sue interessanti dichiarazioni l’insider Dusk Golem, il quale pochi giorni fa era tornato a parlarci del gioco annunciandoci che il presunto “rinvio interno” non aveva avuto luogo, ci ha stavolta parlato dell’ambientazione, decisamente esotica e particolare per gli standard della serie:
A fictional rural town on an island in the Southeast Asia Sea inspired by Singapore specifically.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) May 5, 2024
Stando all’insider quindi, la località scelta sarà…
Una città rurale immaginaria su un’isola nel Mar del Sud-Est asiatico ispirata specificamente a Singapore.
Il futuro della serie di Resident Evil si fa sempre più interessante
Come vi abbiamo riportato in passato, Capcom sta ponendo grande attenzione nei confronti della serie di Resident Evil in seguito al grande successo degli ultimi capitoli rilasciati. Per questo motivo, abbiamo motivo di credere che lo studio farà le cose con calma per quanto riguarda il nono capitolo della serie, al fine di portare alla luce un progetto ambizioso ma vincente.
Proprio per questo motivo, appoggiamo coloro che teorizzano che il prossimo capitolo della serie ad essere lanciato sarà uno spin-off (pur andando relativamente contro alle opinioni di Dusk Golem). Vedremo, e avremo la certezza in merito, solo con l’avvio delle consuete conferenze estive: quale sarà il prossimo terrificante annuncio a tema RE? Un nuovo remake? molto probabile. Una presentazione del nono capitolo? Un sogno realizzabile.