Dr Commodore
LIVE

One Piece, l’arrivo a Elbaf ha una finestra: la fine della saga di Egghead è sempre più vicina

ATTENZIONE: L’articolo contiene spoiler del manga di One Piece, compresi gli ultimi capitoli.

Nel mondo di One Piece l’isola di Elbaf è diventata quasi un “mito”. La sua prima menzione è avvenuta più di 20 anni fa, nel capitolo 116. Ambientato nella saga di Little Garden, in quel capitolo Luffy e compagni incontrarono Dori e Brogi. In quell’occasione, il primo parlò alla ciurma di Cappello di paglia del villaggio di Elbaf, suo paese natale.

Da allora l’isola è apparsa solo in flashback o scene singole. Sappiamo però che prima o poi i Mugiwara approderanno nella terra dei giganti: è da Little Garden che Usopp e Luffy hanno espresso il desiderio di raggiungere quell’isola. Lo stesso Oda ha toccato l’argomento nel suo lungo messaggio per la Jump Festa 2024. Senza menzionare esplicitamente la terra dei giganti, Oda ha scritto che Luffy e i suoi amici se riusciranno a fuggire “da Egghead sani e salvi… Dovrebbero andare su ‘quell’isola’…”.

Il mangaka ha aggiunto di aver preso inconsiderazione altre strade per i Mugiwara: ma “probabilmente” non sarà “in grado di fermare Luffy”. Motivo per cui, “alla fine succederà”: i Mugiwara arriveranno a Elbaf. La domanda è solo una: quando accadrà? Ebbene: a quanto pare, la stessa “Shonen Jump” avrebbe “confermato” indirettamente la finestra di arrivo di Elbaf.

One Piece

Per chi sta seguendo la saga di Egghead sa quando sia vicina la sua fine. Rispetto a Wano, questo arco narrativo non è diviso in atti: ma è chiaro che ci troviamo nel “terzo atto”, nello scontro conclusivo tra i 5 Astri di saggezza e i Mugiwara. L’obiettivo della ciurma di Luffy, però, non è sconfiggere i Gorosei: ma è fuggire da Egghead, come ha accennato lo stesso Oda nel suo messaggio.

One Piece

Fino ad adesso non sapevamo esattamente quando potesse chiudersi questa saga e iniziare la successiva. Ma grazie alla stessa Shonen Jump, possiamo farci un’idea. Come ha fatto notare su X Sandman, sul sito ufficiale del brand è riportata la finestra di uscita delle figure di One Piece dedicate Elbaf: si parla di novembre 2024. In poche parole, in quel mese i nostri eroi arriveranno o saranno già arrivati nell’isola dei giganti. La saga di Egghead, dunque, si concluderà tra la fine dell’estate e l’inizio di autunno.

Dori e Brogi di One Piece

A questo punto, non resta che vedere come avverrà la fuga dei Mugiwara dall’isola del futuro. Molto probabilmente, la ciurma riceverà l’aiuto da qualcuno come il Gigante di ferro o un altro personaggio: questi farà da scudo ai Mugiwara, opponendosi ai Gorosei, permettendo così la loro fuga. Insieme, la ciurma partirà da Egghead con i giganti, per dirigersi a Elbaf.

E qui inizierà quella che probabilmente sarà la terz’ultima saga di One Piece. Infatti, gran parte dei fan ipotizza che manchino tre archi narrativi all’opera: Elbaf, la “grande guerra finale” e Laugh Tale. Addirittura, c’è chi ipotizza che l’isola dei giganti possa essere il teatro dello scontro finale con il Governo Mondiale, mentre Laugh Tale vedrà lo scontro con Barbanera. Al momento sono solo teorie: non resta che attendere i prossimi capitoli del manga.

LEGGI ANCHE: One Piece – Netflix anticipa un personaggio della seconda stagione

Fonte: 1

One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi