Da ormai mesi non si fa che parlare della fantomatica Nintendo Switch 2, il successore di Nintendo Switch che avrà l’arduo compito di riconfermare l’incredibile successo nelle vendite dell’ibrida della grande N. Dopo avervi riportato numerosi leak e indiscrezioni interessanti in merito alle caratteristiche, presunte, della console e dei possibili giochi disponibili su di essa, finalmente è arrivato il momento tanto sperato da tutti i fan: Nintendo ha fatto le sue prime dichiarazioni ufficiali in merito alla nuova console.
La “rivelazione”, se così vogliamo chiamarla, arriva mediante un tweet pubblicato sui canali ufficiali di Nintendo, all’interno del quale si parla chiaramente della nuova console e si fa un’interessante affermazione in merito al periodo d’annuncio stimato dall’azienda. Leggiamo insieme cosa è stato dichiarato da Nintendo.
Nintendo Switch 2 sta per essere annunciata
This is Furukawa, President of Nintendo. We will make an announcement about the successor to Nintendo Switch within this fiscal year. It will have been over nine years since we announced the existence of Nintendo Switch back in March 2015. We will be holding a Nintendo Direct…
— 任天堂株式会社(企業広報・IR) (@NintendoCoLtd) May 7, 2024
Leggiamo insieme la dichiarazione che arriva direttamente dal presidente di Nintendo:
“Sono Furukawa, Presidente di Nintendo. Faremo un annuncio sul successore di Nintendo Switch entro quest’anno fiscale. Sono passati più di nove anni da quando abbiamo annunciato l’esistenza di Nintendo Switch nel marzo 2015.”
“A giugno terremo un Nintendo Direct sui software di Nintendo Switch per la seconda metà del 2024, ma vi confermiamo che durante la presentazione non si parlerà del successore di Nintendo Switch.”
Nessun annuncio “sensazionale” per quest’estate
Da escludere, quindi, che la presentazione della nuova console possa arrivare nel corso dell’estate: Nintendo potrebbe decidere di presentarci il suo nuovo prodotto, teoricamente, in due occasioni. Nel primo, e più ottimistico, caso, la console potrebbe essere presentata nel corso della tradizionale diretta di settembre.
Nel caso meno ottimistico e, purtroppo, più plausibile sulla carta, la console potrebbe essere presentata proprio agli sgoccioli del nuovo anno fiscale: non dimentichiamoci che il direct più atteso dell’anno dai fan di Nintendo è solito arrivare a febbraio.