Il CEO di Sony apre alla possibilità di una riedizione della prima PlayStation
La riproposizione delle vecchie console in formato Mini sta avendo un enorme successo, inutile negarlo. L’operazione nostalgia partita da Nintendo con il NES Mini prima e lo SNES Mini poi, è stata seguita da parecchie software house, che hanno riscosso eccellenti risultati di vendita. Sembra dunque logico domandarsi se Sony, che oggi con PlayStation 4 sta cannibalizzando il mercato console, abbia intenzione di riproporre la prima storica PlayStation in formato ridotto, facendo la gioia dei nostalgici.
Tale domanda è stata posta da MantaWeb direttamente al CEO di Sony, John Kondera, il quale, nonostante non si sia sbilanciato su questa possibilità, non ha chiuso totalmente le porte all’arrivo di una PlayStation Classic Mini. Kondera ha infatti dichiarato di “non poter dire nulla sull’argomento al momento“, aggiungendo poi che “La nostra compagnia recupera sempre i suoi asset passati e penso che ci siano varie maniere di farlo. Ci sono delle discussioni in corso all’interno di Sony su come riutilizzare questi asset”
Come dicevamo dunque, Sony non conferma ma neanche smentisce l’arrivo della sua personalissima retroconsole, che potrebbe essere annunciata per contrastare il possibile arrivo del Nintendo 64 Mini. Attendiamo aggiornamenti.
A voi piacerebbe veder tornare nei negozi la storica PS1? Fatecelo sapere!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.