Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 7×1: qual è il legame tra Star and Stripe e All Might? [SPOILER]

Il primo episodio della settima stagione di My Hero Academia ha portato l’attenzione degli spettatori su Star and Stripe (vero nome Cathleen Bates), l’eroina numero uno degli Stati Uniti, che si è recata in Giappone per aiutare All Might e tutti gli eroi del Giappone ad affrontare All for One, Tomura Shigaraki e i membri rimanenti dell’Unione dei Villain.

Il legame tra All Might e Star and Stripe

All Might ha inviato a tutti gli eroi sparsi per il mondo una formale richiesta d’aiuto, ma molti governi hanno preferito non accettarla perché le azioni di All for One e Shigaraki hanno ispirato i villain di varie nazioni ad aumentare le loro attività criminali. La situazione è grave anche negli Stati Uniti – che nell’universo narrativo di My Hero Academia è considerata la patria degli Heroes – ma Star and Stripe ha accettato la richiesta di All Might senza ricevere il permesso della Casa Bianca.

L’eroina è spinta dal sincero desiderio di aiutare All Might, in quanto lo tiene molto a cuore. Ma qual è esattamente il legame tra loro due? In passato, quando Cathleen era ancora una bambina, la sua famiglia è stata attaccata da un villain mentre viaggiavano in macchina. A salvare tutti è stato un adolescente All Might, che al momento si trovava in America per studiare assieme all’amico David Shield.

My Hero Academia

La canonicità di My Hero Academia: Two Heroes

Dopo il salvataggio, Star and Stripe ha deciso di intraprendere la strada dell’eroina ed è arrivata a considerare All Might il suo maestro. Sulla sua scrivania ha inoltre una foto che la ritrae da bambina assieme all’eroe numero uno del Giappone e alla sua spalla di allora. Stando alle parole del suo supervisore, l’eroina ha anche voglia di uscire dall’ombra del suo maestro e di superarlo.

Il momento del salvataggio di Cathleen era presente nel primissimo film del franchise, My Hero Academia: Two Heroes. Che il film fosse canonico era indubbio, considerato che Horikoshi li ha sempre considerati tali, ma è di sicuro inaspettato vedere parte di essi proprio all’interno della serie principale.

My Hero Academia

Leggi anche My Hero Academia: un cosplay di Momo Yaoyorozu davvero fedelissimo all’anime.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi