Momo Yaoyorozu alias Creati è un’alunna della Classe 1-A del liceo UA nel manga e nell’anime di My Hero Academia, e tra i fan della serie è forse uno dei personaggi preferiti dai fan per quanto riguarda fanart e cosplay. I momenti in cui la ragazza è stata al centro dell’attenzione nella serie sono stati diversi, e ci si aspetta che anche nella settima stagione possa avere un focus (anche se dal video dell’ending non sembra essere così).
L’ultimo momento dell’opera in cui ha avuto un ruolo davvero importante è stato lo scontro con Gigantomachia durante l’arco della Guerra di Liberazione del Soprannaturale. In quell’occasione Momo (anche soprannominata YaoMomo dai suoi compagni di classe) ha ideato una strategia per mettere al tappeto il servitore gigante di All for One utilizzando dei sedativi creati con il suo quirk.
Nonostante inizialmente non abbia avuto effetto, quella strategia si è rivelata poi determinante nella cattura del villain, che ha causato distruzione in diverse città del Giappone. Momo è sempre stata una ragazza capace di ideare strategie complesse per arrivare alla vittoria, e sarebbe interessante vedere se anche nei prossimi episodi ne creerà una efficace contro i membri rimanenti dell’Unione dei Villain.
Il fedele cosplay di Momo Yaoyorozu realizzato da Ao_Cos
Diversi artisti hanno realizzato fanart ispirate a lei, compreso il suo creatore, Kohei Horikoshi, che a febbraio ha pubblicato uno sketch che la vede indossare un vestito elegante mentre gioca con un gattino. Per quanto riguarda i cosplay invece, ne abbiamo di diversi basati su di lei con addosso la sua divisa da eroe, come quello realizzato tre anni fa da Ao_Cos.
Questo cosplay di YaoMomo è stato realizzato mentre era ancora in corso la quinta stagione dell’anime, e si tratta di una fedele rappresentazione della ragazza. Il costume sembra essere fatto da un materiale traslucido, come si può notare dalla luce che viene rifratta da esso. Non si tratta dell’unica volta che Ao_Cos ha indossato un costume del personaggio: la sua ultima foto nei panni di YaoMomo risale al marzo 2023.