Dr Commodore
LIVE

Clash of Clans: arriva la prima collaborazione con un personaggio reale, ovvero Erling Haaland

Vi sarà ormai capitato di vederlo in tutte le pubblicità di EA Sports FC 24, ma proprio ora che il numero di spot è diminuito, la figura di Erling Haaland è tornata a mostrarsi in una nuova forma, ovvero quella realizzata per Clash of Clans, in una particolarissima collaborazione che introduce per la prima volta un personaggio reale all’interno del gioco. La stella del Manchester City entra dunque a far parte dei personaggi giocabili con uno stile tutto suo, per rappresentarlo al meglio su un titolo strategico come questo.

Il successo di Clash of Clans non si discute e l’aumento della qualità degli spot e dell’esperienza di gioco mostrati fino a questo momento ne sono delle assolute testimonianze, senza prendere in considerazione gli oltre 200 milioni di giocatori attivi sul titolo mobile ogni mese. Ma questa speciale collaborazione non dipende da un’iniziativa di Supercell, l’azienda finlandese dietro lo sviluppo di Clash of Clans, ma da un interesse mostrato proprio dallo stesso Erling Haaland.

Egli infatti ha deciso di contattare gli stessi sviluppatori, proponendo la possibilità di fare una collaborazione di qualche tipo. Alla notizia, le idee su come integrarlo all’interno del gioco sono subito fioccate nella testa dei responsabili, i quali adesso avranno ufficialmente il calciatore nel loro gioco per tutta la durata della prossima stagione, presentata con un apposito trailer dove vediamo Haaland interpretare i panni del re di barbari e sentiamo il suo inno riecheggiare sul campo di battaglia, aprendo ufficialmente alla possibilità di ottenerlo in gioco.

Clash of Clans stile di Haaland
Clash of Clans Clash with Haaland

I dettagli sull’evento di Clash of Clans

Il calciatore è un assoluto veterano di Clash of Clans, considerando il suo aver dichiarato di giocarci da quando aveva dieci anni. Per il general manager del gioco, Stuart McGaw, la notizia riguardo la volontà di collaborare in qualche modo è stata l’equivalente di un sogno che si realizza, dunque ha fatto di tutto per renderla possibile. A quanto pare si potrà incontrare il calciatore norvegese sia con i metodi tradizionali e quindi ottenerlo come skin, sia effettuando un Raid del suo villaggio in un’apposita sfida e sconfiggendolo.

La stagione speciale di Haaland andrà avanti per tutto il mese di maggio, fino al giorno 31 e nel frattempo, sconfiggendolo sul campo di battaglia, otterrete ricompense extra e un posto su una speciale classifica, in una collaborazione che certamente provocherà l’interesse di molti più utenti, curiosi di conoscere come il calciatore è stato realizzato all’interno del gioco.

Sarà disponibile una lunga serie di sfide, rilasciate gradualmente a distanza di due giorni l’una dall’altra, con cui poter sbloccare fantastici premi guadagnando il massimo di stelle, tra cui anche ostacoli esclusivi a tema, e una parte di queste sfide avrà anche la propria classifica personale. L’intera stagione sarà a tema calcistico, dunque se siete appassionati di Clash of Clans e dello sport, questa è sicuramente un’occasione da non perdere per dedicarsi al gioco.

Clash of Clans Erling Haaland

Leggi anche: ASSASSIN’S CREED MIRAGE STA PER ARRIVARE SU IPHONE E IPAD: SVELATA LA DATA D’USCITA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi