Quest’anno è l’anno in cui tornano tanti franchise, come Monogatari. La serie anime tratta dai romanzi scritti da NisiOisin torna con l’adattamento dei volumi facenti parte della Off Season e della Monster Season. Aniplex ha rivelato oggi un nuovo trailer della serie, incentrato sulle storie raccontate in Orokamonogatari e Nademonogatari.
Il trailer della nuova stagione di Monogatari rivela nuove importanti informazioni
Orokamonogatari è una storia incentrata su Yotsugi Ononoki e Tsukihi Araragi, in cui quest’ultima becca la tsukumogami muoversi mentre finge di essere una bambola. Yotsugi mente alla giovane dicendo di essere una maghetta che ha preso possesso del corpo della bambola, e cerca di convincerla andando ad affrontare un mostro in città.
Nademonogatari racconta invece della vita di Nadeko Sengoku dopo gli eventi di Monogatari Series Second Season. La ragazza riesce a rubare i poteri di UYotsugi e a creare un alter ego, il quale sembra dividersi in quattro Nadeko distinte. Nel video sono presenti scene di entrambe le storie con in sottofondo la theme song principale della serie, “Undead” eseguita dal superduo Yoasobi.
La cantante Ikura e il compositore Ayase non hanno bisogno di tante presentazioni, soprattutto dopo che l’anno scorso hanno conquistato il pubblico mondiale con “Idol“, la canzone che fa da opening alla prima stagione di Oshi no Ko. Al momento non è ancora chiaro se “Undead” fungerà da opening o ending. Il trailer rivela inoltre che la serie debutterà sabato 6 luglio sulla piattaforma Abema TV, la quale renderà disponibili in Giappone anche le precedenti stagioni dell’anime.
Allo scorso Anime Japan è stato inoltre confermato lo staff dell’anime. Akiyuki Simbo è il direttore capo del progetto, e si occupa della supervisione della sceneggiatura (scritta da Miku Ooshima) assieme a Fuyashi Tou. Midori Yoshizawa è la regista. Akio Watanabe cura i design dei personaggi e svolge il ruolo di supervisore delle animazioni assieme a Nobuhiro Sugiyama e Kana Miyai. Satoru Kōsaki compone invece la colonna sonora. Off & Monster Season è prodotta dallo studio Shaft come le precedenti stagioni dell’anime.