Cosa vi viene in mente se diciamo “Level-5”? Di sicuro penserete alla serie di Yo-Kai Watch, di Inazuma Eleven e del Professor Layton: insomma, saghe videoludiche adatte ad ogni tipo di giocatore, di ogni età, ma se non fosse così anche in futuro? Si sta parlando molto di alcune dichiarazioni del CEO dell’azienda, che sembra intenzionato a muovere nuovi passi nel mercato videoludico.
Come riportato da numerose testate, tra le quali abbiamo Automaton Media, il CEO Akihiro Hino ha dichiarato di avere intenzioni molto particolari per il suo futuro professionale: dopo anni e anni di giochi adatti a tutta la famiglia, ci si vorrebbe spingere verso i titoli dall’alta carica violenta ed erotica: una vera sorpresa, no?
Inazuma Eleven, ma non si prende a calci un pallone
Le dichiarazioni di Hino sono state fatte in occasione di una doppia intervista con il CEO di Grasshopper Manufacture, un team che da sempre realizza titoli piuttosto particolari e maturi (come, ad esempio, No More Heroes). In occasione di quest’intervista, il CEO di Level-5 ha ammesso di essere molto attratto dal mondo dei videogiochi più maturi.
“Se dovessi metterla in termini estremi, arriverei a dire che voglio creare cose come giochi erotici e giochi 18+ con violenza, ma al momento ciò non mi è possibile a causa dei doveri che ho nei confronti delle IP che stiamo conducendo”.
Level-5 potrebbe “alzare” l’asticella
Il CEO di Level-5 ha infine dichiarato:
“Voglio andare in quel mondo oscuro e anormale, e penso che finirò sicuramente per farlo. Una volta che sentirò che il Livello 5 è stabile e avrò lo spazio per fare quello che voglio… lo farò (ride).”
Di risposta, Goichi Suda ha esclamato di dirsi certamente incuriosito da un possibile progetto di questo calibro da parte di Hino e che, a suo modo di vedere, potrebbe venirne fuori un progetto molto interessante. Staremo a vedere se, in futuro, Level-5 realizzerà prodotti di questo tipo o se quella di Hino rimarrà una fantasia: per ora, concentriamoci sui prodotti dell’azienda in arrivo, ossia Inazuma Eleven Victory Road e l’atteso professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore.