Manca davvero poco all’inizio della closed alpha di Marvel Rivals, il titolo della categoria Hero Shooter che sta conquistando l’interesse di tantissimi utenti, considerando come le registrazioni a questa fase di test sono state piuttosto elevate. Finora le notizie riguardo il nuovo gioco sono state poche, ma di spessore, tra trailer in cui sono stati mostrati alcuni dei personaggi che faranno parte del roster iniziale, e immagini che ci portano a scoprire le varie ambientazioni su cui affronteremo le battaglie.
Queste ultime, non sono altro che le mappe di gioco e dopo aver visto alcuni dettagli riguardo Yggsgard, ovvero una fusione tra Asgard e l’albero del mondo che connette i 10 Regni chiamati Yggdrasil, adesso è arrivato il momento di scoprire un’altra delle ambientazioni di questo speciale multiverso. Questo perché Marvel Rivals è caratterizzato da diverse realtà che collidono tra di loro a causa di una fessura che ha intrecciato il flusso temporale e provocato non pochi problemi.
Con l’avvicinarsi del 10 maggio, data di inizio dei 10 giorni di closed alpha, sempre più informazioni stanno venendo rilasciate per quanto riguarda Marvel Rivals. Dopo aver presentato ufficialmente Loki e aver condiviso la notizia della partecipazione di Hela tra i personaggi giocabili, la prossima delle notizie condivise è stata una nuova mappa, vale a dire Tokyo 2099, presentata ufficialmente da un breve trailer pubblicato da NetEase.
Le origini della nuova mappa di Marvel Rivals
Sarà interessante vedere in che modo questa ambientazione farà scoprire un lato dell’universo Marvel sconosciuto a molti, in un’esperienza di gioco dove, oltre ai personaggi più famosi, ci sarà la possibilità di conoscerne alcuni meno noti a livello mondiale o che soltanto dei veri appassionati di fumetti e del mondo Marvel conoscono. La mappa di Tokyo 2099 è estremamente collegata allo spider-verso, in quanto è una realtà conosciuta dal pubblico per aver presentato il personaggio di Miguel O’Hara di Terra-928, vale a dire Spider-Man 2099 e che in Marvel Rivals sarà il suolo domestico di Penny Parker, l’eroina Tank del gioco.
La cosa interessante riguardo questa mappa è il suo collegamento con la Tela della Vita e del Destino, una forza mistica controllata dal grande tessitore, presentato normalmente come l’entità incaricata al mantenimento e alla guida del destino della realtà e del multiverso tramite di essa. Il grande tessitore è anche il protagonista del riquadro che vediamo alla fine di questo trailer della mappa Tokyo 2099, la cui immagine dovrebbe fare riferimento al personaggio di Karn, il paradosso temporale protettore della Tela.
Come sempre il mondo Marvel è estremamente intricato e ricco di storie da raccontare, dunque sarà interessante scoprire come tutto ciò presente su Marvel Rivals verrà integrato in un’unica complessa narrativa. A prescindere dalla componente multigiocatore, ci sono delle serie possibilità che la lore del gioco diventi uno degli elementi per cui i giocatori chiederanno sempre più informazioni per soddisfare la propria curiosità.