One Piece nei prossimi giorni sarà in pausa. Questa volta non per ragioni produttive o per una decisione di Eiichiro Oda. Invece, non avremo nuovi capitoli del manga perché in Giappone si festeggia la Golden Week: un periodo di 7 giorni che vede in sequenza quattro diverse festività (dal 29 aprile al 5 maggio). Con la Golden Week non esce il numero settimanale di “Weekly Shonen Jump”, e di conseguenza tutti i manga che vi vengono pubblicati, compresi My Hero Academia e One Piece.
In questi giorni di attesa, dunque, i fan dell’opera di Oda avranno molto materiale da rielaborare tramite ipotesi e teorie. Soprattutto dopo gli eventi clamorosi del capitolo 1113, uscito su Manga Plus nella giornata di ieri. Le pagine più recenti della saga di Egghead sono state caratterizzate dal conto alla rovescia del video messaggio di Vegapunk. Un countdown attivato dallo scienziato per permettere a tutti di ascoltare la “verità” sul mondo di One Piece.
Dopo alcune settimane di attesa (per i protagonisti sono stati “solo” 10 minuti), Vegapunk ha finalmente svelato la “verità”: il mondo di One Piece si sta inabissando. Il capitolo 1113 si è chiuso proprio su questa rivelazione, lasciando stupefatti i lettori, ma allo stesso tempo, avidi di sapere di più su questa cosa. Quindi, nell’attesa, scopriamo il possibile contenuto del capitolo 1114 e la sua data di uscita.
Il video messaggio di Vegapunk e il ritorno di Luffy
Il capitolo 1114 di One Piece ha già una data di uscita: sull’app di Manga Plus verrà pubblicato il 12 maggio alle ore 17 italiane. Per conoscere il suo contenuto, però, non dovremo aspettare 14 giorni. Infatti, come successo negli anni scorsi, i leak escono comunque “in anticipo” durante la pausa per la Golden Week. Dando un’occhiata allo scorso anno, è possibile che questa settimana usciranno già gli spoiler e il riassunto del 1114.
Ma cosa aspettarci dal prossimo capitolo di One Piece? Innanzitutto, è altamente probabile che Vegapunk continui il suo discorso e che sveli altri segreti sul mondo di Oda. Soprattutto, lo scienziato potrebbe spiegare le ragioni dietro l’inabissamento delle terre emerse. Uno dei dubbi principali dei fan è il seguente: questo fenomeno ha un’origine naturale, oppure è il Governo Mondiale (o Im stesso) che lo sta provocando?
C’è però un’altra ipotesi: dopo aver fallito nello scorso capitolo, Marcus Mars potrebbe riuscire a interrompere il video messaggio di Vegapunk nel nuovo capitolo, lasciandoci in sospeso. L’Astro di saggezza potrebbe individuare la fonte grazie a York. Invero, in una vignetta del 1113 abbiamo visto il satellite “malvagio” di Vegapunk, mentre cercava di pensare dove si possa nascondere il “vero” Den Den Mushi (il Lumacofono che sta trasmettendo il messaggio). York nel prossimo capitolo potrebbe scovarlo e indicarne la posizione al Gorosei.
Infine, il capitolo 1114 potrebbe vedere il “ritorno” in azione di Luffy. Dopo aver recuperato le forze grazie a un piatto offerto da Dori e Brogi, il nostro protagonista non è comparso nello scorso capitolo (un fatto decisamente raro). Nel 1114 Cappello di paglia potrebbe scontrarsi nuovamente con uno dei Gorosei. Sarà Saturn? V. Nasjuro? Oppure di nuovo Ju Peter?
LEGGI ANCHE: One Piece 1113, il segreto del mondo di Oda spiegherebbe molte cose: il mistero di Marijoa e Pangea
Fonte: 1