Nemmeno una settimana e la serie esclusiva Prime Video di Fallout ha già convinto un gran quantitativo di persone a dargli una possibilità e vivere questa storia ambientata direttamente in uno dei franchising videoludici tra i più famosi e popolari. Non dovrebbe suonare come una sorpresa, infatti, che la serie è tra le prime più viste complessivamente dall’utenza, in comparazione con le maggiori piattaforme che offrono un servizio streaming.
Nel dettaglio, secondo i dati raccolti da Variety, Fallout ha stabilito 5 milioni di visualizzazioni nella sua prima settimana di lancio su Prime Video, staccando di quasi 2 volte Unlocked: Un Esperimento Carcerario di Netflix, la seconda serie più vista nello stesso lasso di tempo. Da qui è nata quella che possiamo definite la Falloutmania, dato che la notorietà della serie e il passaparola sulle sue origini, ha spinto tantissimi utenti a informarsi e interessarsi sulla provenienza di questa storia.
Ma oltre alla narrativa, la protagonista Lucy ha raggiunto un livello di popolarità importante, sia per quanto riguarda Ella Purnell, l’attrice che la interpreta e che ha aumentato a dismisura il numero di persone che hanno deciso di seguirla sui social, sia per quanto riguarda il personaggio in sé proposto all’interno della serie.
Fallout e Lucy conquistano anche il mondo dei cosplayers
La protagonista infatti è stata già realizzata sotto forma di modello tridimensionale e introdotta come mod in uno degli ultimi Fallout, ma la cosa più sorprendente riguarda la nascita repentina dei primi cosplay che la rappresentano, portata avanti da persone che hanno apprezzato fortemente la serie e stanno cavalcando l’ondata di entusiasmo e interesse per realizzare un tributo e anche per guadagnare notorietà.
Una in particolare è la cosplayer Lizzie Lestrange, la quale è stata molto rapida nel realizzare un costume dettagliato e molto curato per somigliare il più possibile a quello indossato da Lucy, per poi vestirne i panni di persona. Il risultato è stato qualcosa di semplice, ma di assoluta qualità per rapidità nella sua realizzazione e per somiglianza. Il trucco? Lei è un’appassionata di Fallout e aveva già realizzato un abito simile, ha dovuto solo modificare pochi elementi.
Non sono mancati di certo i complimenti nei confronti della ragazza, con diversi utenti che hanno anche espresso il desiderio di vederla tra le protagoniste della seconda stagione di Fallout (immediatamente confermata grazie al successo ottenuto) o addirittura come nuova Lucy. Si tratta solo di sogni, ma è sicuramente bello vedere come l’apprezzamento nei confronti di una serie, venga dimostrato attraverso questi tributi e in un modo così appariscente.