Dr Commodore
LIVE

Arriva Thermonator, il cane robot dotato di lanciafiamme

Spesso nei film mostrano il mondo futuro come un mondo super tecnologico dove gli abitanti posseggono anche animali robot. Ma se vi dicessimo che negli Stati Uniti sarà a breve possibile possedere un vero e proprio animale robotico che farà la guardia di casa con… Un Lanciafiamme? Sembra una storia di fantascienza, ma è tutto vero.

La società statunitense Throwflame ha creato un bizzarro robot quadrupede chiamato Thermonator, che assomiglia a un cane di piccola taglia ed ha un lanciafiamme ARC montato sul suo dorso, che può essere alimentato a benzina e napalm. L’azienda pubblicizza il piccolo robot dicendo che sarà il primo cane robot lanciafiamme al mondo.

Ma un robot del genere è legale? Tecnicamente sì, almeno in 48 stati del continente americano, in quanto i lanciafiamme sono considerati armi da fuoco federali. In Italia invece non è legale neanche per scherzo, quindi meglio evitare di comprarlo.

a57d84cd 0867 4e54 a21b 12e141b4320e 1

Le caratteristiche di Thermonator e la difficoltà d’utilizzo

Thermonator ha un’autonomia energetica di circa un’ora ma non può muoversi da solo: andrà infatti controllato con il Wi-Fi e il Bluetooth tramite un controller o un’app specifici (sarà idoneo pure al controllo FVP con visore.). Nel vidoe dimostrativo pubblicato dall’azienda possiamo vedere quanto il piccolo robot sia agile e veloce su diversi tipi di terreno, oltre che capace di eseguire dei piccoli salti e di muoversi bene anche con la nebbia o il buio grazie alla torca nel viso e al puntatore laser montato come il lanciafiamme sul dorso.

L’azienda ha anche rivelato che Thermonator possiede un sistema di evitamento ostacoli integrato, che però non viene spiegato o mostrato nel video. Insomma, sembra davvero un robot divertente con cui giorcare, ma il fatto che possegga un lanciafiamme lo rende pericoloso. È abbastanza difficile immaginare d’impiegarlo in faccende domestiche e anche il suo utilizzo come strumento di9 difesa suscita non pochi dubbi.

Il piccolo robot sarà venduto a un prezzo di listino inferiore ai 10 mila euro, e chiunque vive in America potrà farselo spedire senza costi aggiuntivi.

Leggi anche L’AGCM multa Amazon per 10 milioni di Euro per induzione all’acquisto periodico dei prodotti.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi