Come tutte le serie esistenti, Jujutsu Kaisen ha quelle che i fan definirebbero delle ship, ossia l’idea che due personaggi possano stare assieme in maniera romantica. Se ci cercano ship sulla serie tratta dal manga di Gege Akutami se ne trovano di tutti i tipi come Satoru Gojo x Suguru Geto, Yuji Itadori x Megumi Fushiguro, Yuji x Nobara Kugisaki o Yuta Okkotsu x Maki Zen’in.
La ship tra Maki e Nobara
Una delle più popolari però è quella che vedrebbe una coppia tra Nobara e Maki, tanto che nel fandom è la ship tra due ragazze più popolare. A volte viene persino accostata a Momo Yooyrozu x Kyoka Jiro di My Hero Academia in quanto popolarità (almeno per quanto riguarda il contesto di serie tratti da manga pubblicati su riviste shonen).
La ship esiste sin dalla prima stagione, ed è diventata popolare con l’ottavo episodio dell’anime, dove Nobara e Maki hanno la loro prima vera interazione. Ma esattamente, cos’è che ha portato diversi fan a vederle come una coppia romantica? Stando a Shipping Wiki, i fan le vedrebbero bene assieme perché sono entrambe due donne forti e non sentono il bisogno di dover compiacere gli altri.
In diverse fanfiction i fan le immaginano come un dinamico duo che mena di botte gli avversari mentre si dicono battute e si supportano a vicenda. La popolarità della ship ha portato anche a controversie dentro al fandom, ma non andiamo a toccare le guerre tra ship.
Un cosplay che dà giustizia a questa ship di Jujutsu Kaisen
Anche se la ship è tutt’altro che canonica, a dargli giustizia sono Mimi Semaan/mimisemaan e Mel Abbruzzese/Maruzee_dragon in un sensuale cosplay di coppia ispirato a una fanart dell’artista imeko-san. Nella didascalia Mimi ha scritto di aver trovato la Maki per la sua Nobara. Nelle foto ci sono Mimi nei panni di Nobara e Mel nei panni di Maki, ed entrambe indossano un costume abbastanza succinto. Le due hanno poi delle riproduzioni delle armi che usano in Jujutsu Kaisen.
I fan sono rimasti impressionati dal cosplay, e molti sembrano già amanti del duo. Un utente ha infatti scritto che le due cosplayer hanno ricreato il duo più sexy di sempre.