Qualche tempo fa, a seguito della diffusione dei codici sorgenti legati a GTA 5, assieme a tante altre informazioni riguardo titoli della serie cancellati o messi da parte, avevamo scoperto dei finali particolarmente cruenti, diversi da quelli che abbiamo visto nel prodotto finale e dell’esistenza di numerosi DLC per il quinto capitolo del gioco, i quali avrebbero ampliato la storia dei nostri protagonisti.
In particolare, tra le informazioni ottenute veniva menzionato il primo DLC di GTA 5, il quale portava il nome di Agente Trevor, a rafforzare l’ipotesi che uno dei personaggi più amati della serie avesse in programma un’espansione della sua amatissima storia. La conferma di questo DLC e qualche informazione in più sul progetto, ci sono state fornite dallo stesso attore Steve Ogg, interprete del personaggio, attraverso una stream condotta sul canale di Ned Luke, l’attore di Michael, con le dichiarazioni estrapolate che vi riportiamo tradotte qui di seguito.
Trevor doveva essere sotto copertura, doveva lavorare per i federali. Abbiamo girato alcune di quelle scene con ‘James Bond Trevor’ – è ancora un po’ un pazzoide, ma fa del suo meglio per fingere di essere un agente segreto. Abbiamo girato un po’ di cose e poi sono sparite e Rockstar non le ha mai mostrate, non le ha mai portate a termine.
Sarebbe cambiato GTA 5?
Una nuova porzione della storia di Trevor, ancora oggi farebbe gola a tantissimi appassionati, considerando come GTA 5 sia costantemente nelle prime posizioni dei titoli più venduti nei vari mercati internazionali. Le possibilità potevano essere tantissime, ma Rockstar ha preferito dedicarsi maggiormente alla versione online del loro quinto capitolo.
Tuttavia tante delle dinamiche che avremmo incontrato all’interno di questi DLC, sono state riproposte sotto forma di missioni o aggiornamenti per GTA Online, quindi dal punto di vista tecnico, possiamo dire di aver giocato questi DLC. La parte triste riguarda il non averlo fatto interpretando il trio di personaggi principale di GTA 5, dato che i loro dialoghi potevano essere estremamente divertenti o aggiungere lustro agli attori stessi, fortificando quello che attualmente è considerato un lavoro eccellente.
Chissà cosa è successo tra il 2013 e il 2017, il periodo in cui questi DLC sono stati cancellati in favore delle espansioni della modalità online. Tutti noi avremmo desiderato di vedere Trevor in questo ruolo di agente segreto o negli altri due DLC intitolati Apocalisse Zombie ed Envasione Aliena, dove sicuramente avremmo scoperto l’ennesimo lato folle di GTA 5 e probabilmente avremo scoperto anche il segreto del Monte Chiliad.