Sta facendo scalpore un rumor diffuso sul web nelle scorse ore e riguardante il franchise di Kingdom Hearts. Per molti appassionati di videogiochi, la serie è indubbiamente una delle più popolari e seguite sin dal 2002, quando si mostrò per la prima volta al mondo. Da quell’anno in poi abbiamo visto tantissimi capitoli di questa serie, 3 principali e una moltitudine di spin-off rilasciati su tantissime piattaforme diverse.
Attualmente siamo in attesa di Kingdom Hearts 4, annunciato nel 2022 in occasione del 20esimo anniversario, ma senza ulteriori informazioni da parte di Square Enix nei mesi successivi e le ultime indiscrezioni parlano della possibilità di vederlo dopo il 2027, quando sarà completata la trilogia di Final Fantasy 7 Remake. Nel frattempo, potrebbe essere nei piani la volontà di espandersi verso lati dell’intrattenimento diversi da quelli videoludico, come per esempio quello televisivo-cinematografico.
Disney al lavoro su un adattamento di Kingdom Hearts
Proprio in queste ore infatti sta prendendo piede l’indiscrezione riguardo un possibile adattamento di Kingdom Hearts, nella forma di un film o di una serie TV. La notizia è stata pubblicata attraverso un post su Twitter e ricondivisa nel subreddit dedicato ai leak e ai rumors del mondo del gaming, condivisa dal leaker DanielRPK, il quale è riuscito a costruirsi finora una certa reputazione quando si tratta di rumors di qualità, finiti poi per essere confermati.
La questione si ispira al rumors originale pubblicato sul web nel 2020, dove venne dichiarato che una versione di Kingdom Hearts, sotto forma di serie TV, era in sviluppo presso Disney+. Non era chiaro se si trattava di una versione in CGI o live action, ma a distanza di quattro anni, non sono state condivise ulteriori informazioni, con l’utenza che aveva accantonato questa indiscrezione.
Adesso che il rumors è riemerso, l’interesse del pubblico è aumentato nuovamente, soprattutto per il fatto che viene menzionato la possibilità che si tratti di un film, implicando come i piani di Disney e Square Enix posano essere cambiati nel corso del tempo. Prendete queste informazioni con le pinze, ma l’idea di un adattamento della complessa storia di Kingdom Hearts è indubbiamente qualcosa di molto interessante da seguire e per il quale speriamo di ricevere presto delle conferme ufficiali per questo progetto.