Tra le terrestri più popolari dell’opera di Dragon Ball, figura incredibilmente una non combattente come Iresa, spesso utilizzata dai fan più sfegatati come protagonista di storie alternative, fan-art spesso di natura romantica per raccontare una visione in cui Gohan se ne innamora al posto di Videl o anche di precisi cosplay, realizzati soprattutto per la semplicità nel realizzare i suoi abiti, con la consapevolezza di ottenere un risultato che sottolineerà la loro bellezza.
Questo perché la ragazza è uno di quei personaggi secondari a cui non è stato dato troppo tempo sullo schermo, ma che è riuscita a conquistare il pubblico con il suo design, al punto da sviluppare il desiderio di conoscerla meglio o inventarsi un suo ruolo più centrale nell’opera. Per chi non la ricorda, era una compagna di scuola di Gohan a Satan City e la migliore amica di Videl, per la quale aveva grosse aspettative in qualità di figlia di Mr. Satan, soprattutto durante il torneo di arti marziali che ha introdotto la saga di Majin Bu.
Quella che inizialmente può apparire come una ragazza dai due volti, in realtà si è rivelata essere una grande amica, anche se piuttosto pettegola, dato il suo rivelare informazioni su Videl all’ignaro Gohan. Essa si contraddistingue soprattutto per la sua figura, per il suo stile e per il suo portamento, in quanto anche nell’opera viene vista come una delle più belle della classe, ragion per cui molte appassionate hanno optato per sceglierla come personaggio da interpretare con un semplice, ma efficace tributo.
La famosa posa in classe di Iresa
Il suo design è contraddistinto da una corta capigliatura bionda, dei magnifici occhi azzurri, un top senza maniche verde chiaro a righe e un semplice jeans violaceo con una cinta bianca. La sua posa più famosa è quella in cui si rilassa tirando indietro la sua sedia a scuola, porta le braccia dietro la testa e si mostra pensierosa mordendo, nella sua bocca, una matita rossa. Proprio questa posa è quella scelta da Chilena Atipica, realizzata in maniera sorridente e accattivante per rappresentare al meglio il personaggio, con le sue splendide forme a renderlo particolarmente azzeccato.
Naturalmente non è stata l’unica foto con indosso i panni di Iresa, considerando come abbia sfoggiato questo semplice cosplay anche attraverso un altro post dove troviamo un selfie più tradizionale e una ripresa video, contraddistinta da un filtro glitterato e da un occhiolino provocante, volto a sottolineare maggiormente lo stile della sua intera figura. Il tutto è stato particolarmente apprezzato dai suoi follower e dagli appassionati dell’opera di Akira Toriyama, i quali l’hanno descritta come la migliore rappresentazione del personaggio nella vita reale.