L’anime di Solo Leveling ha recentemente concluso il primo cour della Stagione 1, ottenendo un responso dagli appassionati molto elevato, pur essendo un’opera caratterizzata da una crescita graduale delle emozioni. Chi ha già letto la versione webtoon, sa che adesso cominceranno le migliori battaglie con protagonista Sung Jin-Woo e verranno introdotti, per la prima volta in versione animata, alcuni dei preferiti dal pubblico.
Ma c’è chi invece è interessato a seguire soprattutto l’evolversi dell’opera. Per chi non ne fosse a conoscenza, la storia di Solo Leveling è da tempo arrivata a una conclusione, con la light novel originale a essere stata completata addirittura nel 2017, seguita poi anche dalla versione cartacea disegnata. Il suo successo ha portato alla scelta di continuarne le vicende, proponendo un sequel intitolato Solo Leveling: Ragnarok, la cui serializzazione è cominciata sotto forma di light novel.
L’autore non è più Chugong, l’originale, ma bensì Daul, il quale ha preso le redini della storia e la sta portando avanti sin dall’aprile del 2023. Tuttavia dopo 211 capitoli, le sue condizioni di salute sono peggiorate, come si poteva evincere da numerosi ritardi nell’uscita dei capitoli, portando la serie a interrompersi nel settembre del 2023 fino a data da destinarsi. Dopo aver esteso la pausa a inizio 2024, ha promesso di riprenderla sicuramente al suo termine, con la data che è stata ora diffusa ufficialmente.
Aprile 2024 segna il ritorno di Solo Leveling – Ragnarok
Il sito ufficiale coreano Kakaopage su cui è stata resa disponibile la lettura in lingua originale dell’opera, ha ora ufficializzato, tramite una news nell’apposita sezione legata a Solo Leveling: Ragnarok, che la serializzazione riprenderà con regolarità a partire dal giorno 29 Aprile 2024, con la promessa di ricompensare i lettori della lunga attesa con ottimi contenuti.
Non viene specificato se le condizioni di salute di Daul si sono stabilizzate dopo questa lunga pausa e se c’è la possibilità che esse possano peggiorare nuovamente, ma augurando il meglio all’autore, i fan attualmente sono felici della ripresa della regolare attività. La storia ha infatti attratto molto interesse, con diversi appassionati che sperano possa presto diventare un webtoon.
Al termine dell’opera disegnata originale di Solo Leveling infatti, sono stati pubblicati dei capitoli extra che vanno a introdurre proprio la storia di Ragnarok, dove il protagonista cambia, ma rimane strettamente legato a Sung Jin-Woo. Per riassumere brevemente la trama, le vicende si ambientano 20 anni dopo quelle del prequel, dove nuove minacce metteranno alla prova Sung Su-Ho, ovvero il figlio del protagonista originale e della Hunter Cha Hae-in, il quale ne ha ereditato i poteri ed è in corsa per seguire i passi del padre e imporsi al mondo come nuovo oscuro eroe.