Tra due giorni arriverà al cinema Spy x Family CODE: White, il film della serie anime tratta dal manga di Tatsuya Endo. In questi giorni Crunchyroll e Sony stanno pubblicizzando molto il film, e anche le TV generaliste gli stanno dedicando un sacco di spazio. Canale 5 ha dedicato al film un intero servizio durante l’edizione delle 13:00 del TG5 di domenica 20 aprile, come segnalato da un utente di Commodore Zone.
Il servizio su Spy x Family curato da Anna Praderio è davvero ottimo, contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare. In esso la giornalista di Mediaset parla del film e della serie dando informazioni accurate circa la trama e la natura stessa del film, che avrà una storia interamente originale non tratta dal manga.
Nella prima parte, Praderio parla per bene di CODE: White, mentre nella seconda presenta la serie al pubblico, parlando dei tre protagonisti e dell’ispirazione generale dell’opera alla Germania nel periodo della Guerra Fredda (anche se poi paragona Loid e Yor a Mr. & Mrs. Smith, i due personaggi dell’omonimo film con Brad Pitt e Angelina Jolie). L’unico errore è la pronuncia del titolo, che viene detto “Spy per Family“. Di seguito vi lasciamo il video del servizio:
Il servizio del TG5 su Spy x Family
Di cosa parla Spy x Family CODE: White
Spy x Family CODE: White seguirà la famiglia Forger in vacanza invernale nella regione Frigis per tentare di fare progressi nella sua attuale missione, l’Operazione Strix. Tuttavia le cose si complicano quando, durante il viaggio in treno, Anya viene erroneamente coinvolta in un complotto militare e scatena degli eventi che minacciano la pace tra Westalis e Ostania!
Il film è diretto da Takashi Katagiri e prodotto dagli studi Wit Studio e Cloverworks. Ichiro Okouchi – sceneggiatore principale della seconda stagione della serie – ha scritto la sceneggiatura basandosi su una storia originale creata dall’autore del manga, Tatsuya Endo. Gli Official HIGE Dandism hanno eseguito la theme song principale del film, “Soulsoup“, che si sente anche nei vari trailer. Gen Hoshino ha invece eseguito l’ending “Why“.
In Giappone il film è stato un successo di pubblico e critica, mentre negli Stati Uniti ha incassato già 4 milioni di dollari nel primo weekend di programmazione.