Tra i personaggi più carismatici e coraggiosi dell’opera di Dragon Ball, non possiamo esimerci dal menzionare la temibile Chichi, la moglie di Goku che con il suo caratterino vispo e aggressivo, è riuscita a tenere a bada alcuni dei migliori rappresentanti di una razza di combattenti. Sono note infatti le scene tratte direttamente dall’anime in cui la vediamo comandare a bacchetta sia Goku che i suoi figli Gohan e Goten, e non potrebbe essere altrimenti, in quanto la rabbia di una mamma o di una moglie è più spaventosa di qualsiasi minaccia per l’universo.
Ma a parte questo, Chichi ha dimostrato di avere un certo carisma nel non farsi intimorire anche dalle situazioni in cui è ben consapevole di non poter fare nulla, come per esempio nella saga di Majin Bu. Inoltre ha dimostrato di avere non solo una certa tenacità, ma una mentalità altrettanto forte, se consideriamo le sue preoccupazioni nel vedere la propria famiglia lanciarsi in combattimenti tra la vita e la morte. Il suo carattere, però, le ha permesso di essere una madre severa, ma in grado di mettere al primo posto il futuro dei propri figli, cercando di trasmettergli dei valori importanti e guidandoli sulla strada migliore per loro.
Nell’opera di Dragon Ball l’abbiamo spessa vista in abiti casalinghi e semplici, ma non dimentichiamoci il suo passato da praticante di arti marziali, in possesso di una determinazione in grado di impressionare Goku al punto da scegliere di passare il resto della vita con lei. Che sia la versione giovanile o quella più adulta, il suo outfit è sempre stato caratterizzato dall’essere comodo e libero per garantire dei movimenti fluidi ed esprimere le sue mosse di arti marziali. Proprio questi sono gli abiti spesso scelti nel mondo dei cosplay per rappresentarla e dedicarle un tributo.
Un’adulta ChiChi nei suoi abiti caratteristici
Quello di oggi è il cosplay portato da Chilena Atipica, un’appassionata di anime e videogiochi che alterna splendide foto classiche della vita di tutti i giorni, con curatissimi cosplay dei suoi personaggi preferiti. Quello di Dragon Ball è un mondo che compare spesso nelle sue foto, con Chichi a essere la scelta più comune, avendola rappresentata in molte delle sue versioni, a partire dalla sua versione adulta, ma con gli abiti della sua versione più giovane, con cui è stata introdotta nell’opera.
Non sono mancati inoltre i set dedicati alle versioni fan art dell’abito da combattimento o i set dedicati al suo abito più comune, con cui l’abbiamo vista spesso accompagnare Goku in giro per il mondo. Tutte rappresentazioni ben fatte, con attenzione ai dettagli per l’abito e per l’acconciatura, caratterizzate da un portamento sensuale e da pose adatte a mostrarci uno dei motivi per cui è riuscita a conquistare il guerriero più forte dell’universo.