Ormai dal 2019, tra gli appassionati di indie e metroidvania, non si parla che di Hollow Knight Silksong. Il titolo di Team Cherry, sequel dell’apprezzatissimo Hollow Knight, è stato annunciato ben 5 anni fa e, da allora, la sua “riapparizione” tramite trailer e comunicati ufficiali è diventata una vera e propria epopea leggendaria, data la carenza di nuove informazioni, che gli sviluppatori ci forniscono veramente con il contagocce.
Nelle ultime settimane, però, i movimenti attorno a questo attesissimo gioco sono stati davvero tanti: solo pochi giorni fa vi segnalavamo la classificazione del gioco presso lo speciale ente governativo dell’intrattenimento della Corea del Sud e, oggi, vi riportiamo che un’ulteriore classificazione ha avuto luogo in Australia.
Una nuova classificazione per Silksong
Come riportato dal noto insider Wario64 sul suo profilo Twitter, il gioco è stato classificato nelle scorse ore nella terra dei koala e dei canguri: non può che essere un segnale, dati gli altri piccoli passi in avanti fatti nelle scorse settimane, che qualcosa bolle in pentola dalle parti di Team Cherry. Manca sempre meno al lancio del nuovo trailer del gioco, con molta probabilità: che si tratti proprio del trailer che ne rivelerà la definitiva data d’uscita?
La classificazione del gioco nel territorio australiano, lo sottolineiamo, non è una semplice supposizione: l’insider ha infatti fornito il link dell’ente governativo presso il quale possiamo verificare noi stessi la presenza in database dell’atteso titolo, che viene considerato come “moderatamente violento”. Sempre tramite questa scheda, veniamo a conoscenza del fatto che la classificazione è avvenuta in data 2 aprile, proprio in concomitanza con quella sudcoreana.
Una serie di ghiotte occasioni col vento d’estate…
L’annuncio della data d’uscita del gioco sembra ormai dietro l’angolo ma, realisticamente, quando potrebbe avvenire? Dato l’enorme entusiasmo che si è creato attorno al titolo, abbiamo motivo di credere che questo atteso annuncio verrà pubblicato in un’occasione importante come quella offerta dal Summer Game Fest, attualmente un a delle vetrine più importanti per la presentazione di nuovi progetti, che avrà luogo il 10 giugno. Cerchiamo di essere fiduciosi: questa volta sembra essere, davvero, la volta buona!