Assassin’s Creed Mirage non verrà probabilmente ricordato come uno dei titoli più memorabili del 2023, ma non possiamo certo negare che abbia fatto sorridere diversi fan di vecchia data della serie, che si sono trovati di fronte ad un’avventura certamente più in linea con le vicende di Altair ed Ezio di quanto visto con gli ultimissimi capitoli della serie.
Il titolo ha, di base, soddisfatto le aspettative di coloro che hanno avuto modo di giocarlo negli scorsi mesi, ma Ubisoft, a sorpresa, ha rivelato di avere un piccolo regalo per tutti gli utenti che ancora non si sono decisi a dare una chance all’avventura di Basim: è infatti disponibile, solo per un tempo limitato, una versione di prova completamente gratuita del gioco.
Assassin’s Creed Mirage (quasi) gratis
The Free Trial of Assassin's Creed Mirage is available now!
— Assassin's Creed (@assassinscreed) April 16, 2024
Play the two first hours of the game for free until April 30, and keep your progression once you buy it.
Try Now : https://t.co/qo6WeS60ak pic.twitter.com/Rl8lYdb17W
Come riportato all’interno di questo tweet postato dall’account ufficiale della serie, il nuovo Assassin’s Creed arriva in una versione di prova gratuita della durata di due ore su tutte le piattaforme ove è stato commercializzato il gioco completo, ossia PS4, PS5, PC, Xbox One, Xbox Series X/S. Si tratta di un’interessante opportunità per tutti coloro che si dicono incuriositi dall’esotico titolo Ubisoft che vi consigliamo di cogliere al volo, in quanto possibile solo fino al 30 aprile.
Un successo inaspettato
Data la natura “vetusta” del gioco, che riprende fedelmente, come riportiamo nella nostra recensione, molti aspetti dei primi capitoli della saga, in pochi si sarebbero aspettati il successo che, effettivamente, il titolo ha avuto per quanto riguarda le vendite: si è trattato infatti del miglior lancio di sempre per Ubisoft sulle console di nuova generazione PS5 e Xbox Series X/S.
Come riportato nello speciale tweet di ringraziamento rilasciato dalla casa di sviluppo, siamo di fronte ad un esempio lampante di una community appassionata e attenta alle nuove uscite: insomma, ottime notizie per quanto riguarda quello che sembra essere l’imminente annuncio del nuovo capitolo della serie.
Thank you all for joining us on Basim's journey in 9th Century Baghdad!
— Assassin's Creed (@assassinscreed) October 11, 2023
We are thrilled by the response from the community and for embracing our homage to the roots of the AC franchise. #AssassinsCreed pic.twitter.com/KnL2YxGION