Helldivers 2, la nuova chiacchierata esclusiva per PS5, è riuscita a costruire un vero e proprio “esercito” di fan molto affiatati, diventando di fatto uno dei primi casi videoludici del 2024 grazie alla sua capacità di unire milioni di giocatori verso un obbiettivo comune. Questa volta, però, non vi parliamo purtroppo di un semplice progetto in game, ma di una triste scomparsa che, più che mai, ha unito i giocatori.
Come possiamo leggere all’interno del SubReddit di gioco, un giocatore ha segnalato alla community la scomparsa di un suo grande amico e immenso fan del titolo, chiedendo alla community se ci fosse la possibilità di salvare in qualche modo i progressi sull’account dell’amico e ricevendo, di controbalzo, l’affetto e la commozione dell’intera community.
Il commosso tributo di migliaia di giocatori
“Stamattina sono stato svegliato dalla notizia che il mio migliore amico è venuto a mancare il giorno del suo compleanno. Amava davvero questo gioco, ci si divertiva un sacco di tempo. Ricordo benissimo e con commozione come mi abbia insegnato e guidato all’interno di questo mondo, esplorandone le meccaniche. Abbiamo fatto disfatta di nemici facendo saltare in aria più nidi di termiti di quanti me ne possa ricordare: proprio ieri era riuscito nell’impresa di arrivare dall’Ammiraglio “Skull”.
Mi chiedevo… sarebbe possibile esportare i suoi dati di gioco? Io e gli altri miei amici vogliamo fare un memoriale con le sue statistiche di gioco e così via. Scusate se vi sembra una domanda stupida o qualcosa del genere.”
Gli sviluppatori di Helldivers 2 lavorano ad un omaggio
Sotto il post potrete trovare centinaia di messaggi di cordoglio, con la dichiarazione di questo ragazzo sofferente che è arrivata fino alle orecchie degli sviluppatori: il CEO di Arrowhead Studio, Johan Pilestedt, ha già risposto al ragazzo…
Mi dispiace molto per la tua perdita. Il mio fratello d’armi per 20 anni è venuto a mancare 3 anni fa. Ancora oggi vedo il suo nome utente su Discord, Steam e altre piattaforme e ricordo con affetto i tanti bei momenti di gioco che abbiamo condiviso. Parlerò con il team su come ricordare uno dei caduti. Come diceva mia nonna: “Il dolore è per coloro che restano”.
Adesso il team di sviluppo è al lavoro per la realizzazione di un tributo all’interno di Helldivers 2 per questo fan che ha unito ancora di più la già affiatata community di gioco.