Dr Commodore
LIVE
Tinkatink

Tinkatink: la Pokémon che si difende con un martello

Dobbiamo costruire un nuovo laboratorio, meno male che nello spazio concessoci dal dormitorio della scuola abbiamo un’altra stanza vuota. Ora dobbiamo solo trovare qualcuno bravo a costruire. E so perfettamente chi sono i Pokémon giusti per il lavoro!

<<Indee dee? (I Conkeldur?)>>

Cosa? No, non ho intenzione di chiedere aiuto a quei carpentieri con il naso da cl- A quei Pokémon forzuti. Chiederemo a delle Tinkatink (カヌチャン Kanuchan)!

<<Indee dee deein In! (Ma le Tinkatink sono troppo piccole per questi lavori!)>>

Andiamo, sanno costruire dei piccoli martelli, sapranno costruire un laboratorio.

*Il Professor Yoel e Indeedee viaggiano verso una rovina dove si dice che si trovino Tinkatink*

Guarda Indeedee, quanta storia di Paldea si può studiare da queste rovine. *slap* Non devo distrarmi! Vieni fuori Sprigatito!

<<Sprinya>>

Cerca una Tinkatink con il tuo olfatto!

<<Nyah nyah!>>

Seguiamola con cautela…

<<Nyah!>>

Ne ha trovata una! Ahem, devo parlare a tono. Non voglio spaventarla. Ciao Tinkatink, io, Indeedee e Sprigatito veniamo in pace. Volevamo chiederti, non è che ci aiuteresti a costruire un laboratorio?

<<Kan *sob*>>

Ehi aspetta non piangere, dov’e ho messo i fazzoletti.

*Indeedee emette un sospiro*

Tinkatink

Le Tinkatink sono una specie di Pokémon esclusivamente di sesso femminile di doppio tipo folletto/acciaio, che abitano solo nella regione di Paldea. Al livello 24 di evolvono nelle Tinkatuff e al livello 48 si evolvono nelle Tinkaton. Queste piccole Pokémon si difendono con un piccolo martello che forgiano loro stesse battendo più e più volte dei pezzi di ferraglia finché non ottengono un risultato che le soddisfi.

Purtroppo quel martello è spesso preso di mira dai mon ghiotti di metallo, che riescono spesso a rubarglielo. Praticamente con l’evoluzione si vendicano, visto che passano dall’usare la ferraglia raccattata in giro ad usare pezzi di mon di tipo acciaio per creare i martelli… Ma le Tinkatink rimangono adorabili piagnucolone. Non pensate che siano carine?

Tinaktink

Dot ha recentemente catturato un’esemplare di Tinkatink a Tetsuron Town. La sua Tinkatink si distingue dalle altre perché ha realizzato il suo martello con un microfono che lei voleva usare per realizzare i suoi video. Nel Pokédex hanno la categoria Pokémon Forgiatore, e sono le uniche Pokémon con un totale di statistiche pari a 297. Eccellono nella difesa speciale.

L’aspetto di Tinkatink

Le Tinkatink sono Pokémon di piccole dimensioni: sono alte 40 centimetri e pesano 8,9 chilogrammi. La loro pelle è completamente rosa e questo non cambia neanche negli esemplari cromatici, che posseggono dei martelli fatti con del martello marrognolo e rossastro. La loro testa è rotonda e presenta un ciuffino di capelli al centro.

Tinkatink

Il resto del corpo è minuto. Le braccia sono un pochino grosse e finiscono con delle mani a tre dita rotonde e paffutelle. Le gambe sono tozze, e nella suola delle loro zampe c’è un piccolo cerchietto rosa chiaro. Gli occhi sono rotondi, metà bianchi e metà grigi. Dalla parte inferiore della bocca traspare un piccolo dentino quadrato. Le guance sono rotonde e rosa chiaro. Sulla pancia hanno un piccolo accessorio di metallo a forma di rombo (che negli esemplari cromatici è giallognolo). Il martello ha una lunga impugnatura, e la parte principale ha una forma che potrebbe ricordare un sonaglio.

Tinkatink è stata creata da Megumi Mizutani, come Tandemaus e Maushold. È ispirata ai bambini e probabilmente ai duende, agli gnomi e ai nani. Il suo nome inglese deriverebbe dall’unione delle parole tinker (stagnino itinerante), pink (rosa) e tink (suono metallico), mentre il nome giapponese deriva dall’unione della parola 鍛冶 kanuchi (fabbro) e dal diminutivo ~ちゃん -chan.

Tinkatink

Su su non piangere. Ho un’idea, perché non ti unisci a noi?

<<Kan?>>

Sì, guarda, ora vedi solo noi tre, ma ti ritroveresti a far parte di una famiglia più grande! Te lo prometto.

<<Kan Kan!>>

Perfetto, allora vai PokéBall!

*prrrrrr… Star!*

Tinkatink! Catturata!

Ora fa parte della famiglia e potremo chiederle di aiutarci a costruire un laboratorio.

<<In dee dee deiinn (È andata meglio di quel che pensassi ammetto.)>>

*qualche tempo dopo*

Tinkatink, hai finito di lavorare?

<<Kan kan!>>

… Ma dov’è il laboratorio?

<<Kan Kan!>>

Oh ma hai costruito un nuovo martello! È davvero bellissimo!

<<Indee de dee… (Ho parlato troppo presto…)>>

<<Kan Kan kan (Andate a leggere lo scorso episodio della rubrica qui per piacere)>>

Hai pure già imparato questo! Che brava!

<<>>

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi