Summer Game Fest tornerà anche per il 2024, pronta a presentarci tutte le novità videoludiche dei prossimi mesi. Dopo la dipartita definitiva dell’E3, che in epoca pre-covid 19 era senza alcun dubbio considerata la conferenza più importante dell’estate dei videogiocatori, il SGF si è ritrovato ad essere il nuovo punto di riferimento per quanto riguarda gli eventi estivi.
Per questo motivo, i videogiocatori hanno atteso col fiato sospeso l’annuncio della data di presentazione del main event del 2024: il sito ufficiale dell’evento ha reso note proprio nelle scorse ore la data, l’ora e il luogo di proiezione dell’evento, che potremo seguire in diretta streaming sui diversi canali social ufficiali del SGF.
Ecco quando ci sarà il main event del Summer Game Fest 2024
Andiamo quindi al sodo e vediamo la data e l’orario dell’evento: l’appuntamento, come confermato dal sito ufficiale del SGF, è per il 7 giugno alle ore 22 italiane. Una serata di inizio estate (che punta a diventare una nottata con alta probabilità) che i videogiocatori non devono assolutamente perdersi in quanto, dati alla mano, siamo di fronte ad un evento con pochi eguali per quanto riguarda l’appeal che esercita sulle case di sviluppo.
Fino a che E3 è stato in vita, Nintendo e PlayStation hanno optato per realizzare degli eventi distaccati dal Summer Game Fest, optando per conferenze indipendenti: che le cose possano cambiare ora che l’evento ha il vero e proprio monopolio per quanto riguarda il mondo delle conferenze videoludiche estive? Lo scopriremo molto preso.
Quali annunci ci possiamo aspettare per il main event?
Come ben potete immaginare, è ancora presto per sapere quali case di sviluppo e quali giochi saranno presenti durante la presentazione del main event (che durerà dalle 2 alle 3 ore circa) ma, nelle prossime settimane, sarà importante drizzare le orecchie alla ricerca di indiscrezioni che potrebbero anticiparci interessanti novità per i prossimi mesi.
Nostro compito sarà quello di riportarvi le più plausibili e accertabili delle indiscrezioni che verranno diffuse nella rete nel prossimo periodo: per questo motivo vi invitiamo a rimanere sintonizzati su DrCommodore.it.