I lettori che seguono settimanalmente One Piece e che comprano regolarmente i volumi sanno che il manga è entrato nella sua lunghissima saga conclusiva. Annunciata da Eiichiro Oda nell’estate 2022, questa saga ha preso il via con l’arco narrativo di Egghead, anche detto “dell’isola del futuro”. Un arco che ha raggiunto proprio negli ultimi capitoli il suo climax.
Nello scorso capitolo (il 1109), Luffy ha sfoggiato tutta la potenza del Gear 5. In forma “gigante”, Cappello di paglia ha bloccato Saturn e Kizaru con le sue sole mani. Non contento, Luffy ha preso i due nemici e li ha schiacciato come due pizze con una nuova mossa: “Gomu Gomu no Dawn Cymbal”. Un colpo che ha steso a terra Kizaru, ma non Saturn.
Il terribile Gorosei, infatti, si è subito rialzato ed è tornato a fronteggiare Cappello di paglia. Ma, nonostante sia incolume, Saturn ha perso la pazienza e ha dato il via a una possibile serie di eventi che ci porterà alla fine della saga: ha evocato gli altri Gorosei a Egghead. Proprio questo evento sarà molto probabilmente il centro del capitolo 1110, secondo i primi indizi di Redon. Oltre a quello condiviso nel pomeriggio/giornata di ieri, l’utente X ha condiviso nelle scorse ore altri “hint” sul 1110.
One Piece e il “legame” con Dune
Redon sul suo profilo X si è sbizzarrito con altri indizi sul prossimo capitolo del manga di Oda. Il primo vede protagonista Tyra Banks, in una puntata di America’s Got Talent:
— Sergio (redon) (@Mugiwara_23) March 11, 2024
Innanzitutto, questa gif è piuttosto criptica, ma si potrebbe intuire cosa ci stia comunicando Redon. Sullo sfondo possiamo vedere un gonfiabile mentre sta perdendo tutta l’aria accumulata, accompagnato dall’esclamazione sorpresa di Tyra Banks. O vedremo qualche sorta di nuova mossa con il Gear 5, oppure Luffy avrà l’ardore di colpure uno dei Gorosei appena giunti a Egghead. Al contrario, invece, il gonfiabile che si sta sgonfiando potrebbe proprio riferirsi a Liuffy che esaurisce le sue energie o a un colpo serio al Gear 5, che potrebbe averlo messo a terra.
ATTENZIONE: il prossimo “hint” contiene un piccolo spoiler del primo di Dune
Il secondo “hint” è ancora più vago. Si tratta di una scena di Dune (2021), con Paul Atreides che si trova a fronteggiare un Verme delle sabbie. Solo chi ha visto la pellicola e si ricorda quel momento preciso, forse potrebbe intuire l’indizio di Redon. Infatti, l’utente potrebbe suggerirci che nel 1110 Luffy potrebbe trovarsi di fronte uno dei Re del mare armati di Vegapunk e ricevere il suo aiuto contro i Gorosei. Oppure, saranno proprio gli Astri di Saggezza a riprendere il controllo di queste armi per volgerle contro i Mugiwara. Attendiamo spoiler più concreti, che arriveranno nelle prossime ore.
LEGGI ANCHE: One Piece – Netflix: Mackenyu ha raccontato come è diventato Roronoa Zoro
Fonte: 1