È sulla bocca di tutti uno dei possibili futuri aggiornamenti di Helldivers 2, ovvero quello di cui vi abbiamo anche già parlato pochi giorni fa riguardo la possibilità di pilotare dei Mech durante le vostre missioni per aiutarvi a sconfiggere le schiere di insetti nemici e girare lo scontro al vostro favore, soddisfacendo anche il volere del Game Master che aiuterà tutti i giocatori nelle varie battaglie giornaliere.
La dinamica dei Mech pilotabili era stata rimossa inizialmente dal gioco, in quanto era ancora in fase di sviluppo, ma ciò nonostante non è sfuggita agli occhi dei più attenti. Va sottolineato come la prima versione del gioco, ovvero il capitolo precedente a Helldivers 2 e risalente a più di dieci anni fa, permetteva ai giocatori di utilizzarli sotto forma di risorse a singolo utilizzo, utili per girare lo scontro a vostro favore.
Il loro arrivo era stato confermato da Arrowhead Game Studios sul loro Discord ufficiale, dove tantissimi utenti giocatori di Helldivers 2 avevano domandato se effettivamente fosse qualcosa di vero che avrebbero dovuto aspettarsi come aggiornamento futuro nel gioco. Dopo la conferma, molti immaginavano che sarebbero arrivati dopo qualche mese, ma il tempo di far debuttare questi Mech sembra essere più corto del previsto, considerando come Arrowhead abbia già iniziato a diffondere i primi teaser.
Il poster dedicato ai nuovi EXO
Le speculazioni sono ora messe ufficialmente da parte, in quanto il profilo ufficiale di Helldivers 2 ha appena pubblicato un nuovo poster, dove vengono avvisati tutti i giocatori che le fabbriche di Tien Kwan sono entrate in una fase di produzione di massa degli EXO-45 Esoscheletri Patriota, ovvero questi grossi, ma non troppo, Mech pilotabili, disponibili al più presto sul campo di battaglia.
Per il momento non ci viene rivelata una data di uscita o una finestra indicativa per l’approdo di questi utili alleati in combattimento su Helldivers 2, così come non ci viene rivelato lo specifico utilizzo di ognuno di essi, lasciando sulle spine tutti i giocatori, i quali adesso non sanno se aspettarsi una meccanica completamente nuova o se andare a rivedersi il primo capitolo di questa serie per capirne il funzionamento e aspettarsi lo stesso anche nella nuova versione.
In ogni caso questo aggiornamento sembra essere molto gradito ai giocatori, in quanto apre la possibilità di vedere diversi di questi Mech rilasciati nel corso del tempo e quindi possibili aggiornamenti di vario tipo inseriti su Helldivers 2. Dai cannoni, ai mitra più rapidi, le possibilità con questi EXO sono davvero tante e offriranno un’alternativa valida per affrontare qualsiasi tipologia di nemico, dalle orde più piccole dove c’è maggior necessità di una rapida eliminazione, ai nemici dalle dimensioni più grandi dove serve l’artiglieria pesante.