Il manga di One Piece al momento è in pausa. Nel fine settimana non uscirà il nuovo capitolo, il 1110. Si tratta della cosiddetta “Oda’s break”, la pausa che caratterizza il manga da quasi dieci anni. Eiichiro Oda sospende la pubblicazione della sua opera dopo un certo numero di capitoli pubblicati di seguito. Se fino a qualche anno fa erano quattro o cinque, dal 2019 sono tre i capitoli che precedono sempre una pausa.
Questa sospensione arriva dopo un capitolo caratterizzato da un epico cliffhanger: ciò spiega la grande attesa dei lettori per il 1110. Il capitolo 1109 si era chiuso con Saturn circondato da 4 cerchi magici simili a quello che ha evocato il Gorosei su Egghead. Una doppia pagina stupenda di Oda, che anticipa l’arrivo sull’isola degli altri 4 Astri di saggezza. Nel prossimo capitolo vedremo i Gorosei al gran completo?
Questa e altre domande rimangono ancora aperte. Soprattutto, Oda ha lasciato in sospeso una delle rivelazioni più attese dai fan del manga: la “verità su questo mondo”, che Vegapunk trasmetterà a tutti. Alla fine del capitolo 1108, abbiamo visto partire il suo video messaggio, ma nel 1109 Vegapunk si è limitato ad avvisare gli abitanti di tutto il mondo di tenersi pronti. La “verità” la scopriremo nel prossimo capitolo? Sembrerebbe di si, in base alla preview ufficiale del capitolo 1110 di One Piece.
Il video messaggio tanto atteso di Vegapunk
Nel numero di questa settimana di “Shonen Jump” non ci sarà il nuovo capitolo dell’oepra di Oda. Ma ciò non toglie che sia privo di contenuti relativi a One Piece. Infatti, nella sezione dedicata alle anteprime dei capiotli (di solito in fondo al volume di “Jump”), possiamo leggere la preview del capitolo 1110, condivisa su X da Pewpiece:
L’informazione che scuoterà il mondo! Che cosa accadrà a Luffy e alla sua ciurma?
Oltre al solito “teaser” sulle sorti di Luffy e dei Mugiwara, “Shonen Jump” stuzzica i lettori con la possibile rivelazione della “verità” sul mondo di One Piece. Anche se viene accennata nella preview, però, è difficile che vedremo il messaggio completo di Vegapunk nel capitolo 1110, proprio perché il cliffhanger dello scorso capitolo non era incentrato su questa rivelazione.
Quindi, è possibile che il 1110 si concentri sui Gorosei e il loro arrivo su Egghead. Poi, nelle ultime pagine se non nella vignetta conclusiva, Oda potrebbe chiudere il capitolo proprio con un accenno al messaggio di Vegapunk; a quel punto, la rivelazione potrebbe avvenire nel capitolo 1111. Non resta che attendere settimana prossima: il 1110 uscirà infatti il 17 marzo alle ore 16 su Manga Plus.
LEGGI ANCHE: One Piece, un animatore mostra in anteprima il Galaxy Impact: si preannuncia epico [SPOILER]
Fonte: 1