Quella che fino a non molto tempo fa aveva gli sbiaditi lineamenti di una speranza remota, negli ultimi mesi si è trasformata in una solida realtà: Hugh Jackman tornerà a vestire i panni del supereroe con gli artigli, Wolverine, nel film Deadpool & Wolverine, terzo capitolo della trilogia dedicata al Mercenario Chiacchierone di casa Marvel. Un film a dir poco atteso (il cui trailer ufficiale vanta ora ben 25 milioni di visualizzazioni), che, nel bene o nel male, rivoluzionerà la continuity dell’MCU.
Dopo poche settimane dalla pubblicazione del trailer, ecco che un rumor divulgato dall’insider MyTimeToShineH su X torna ad accendere ed entusiasmare i cuori dei fan. Pare infatti, stando alle parole dello scooper, che Hugh Jackman avrebbe comunicato il suo desiderio di riprendere ad indossare le vesti di Wolverine in Avengers: Secret Wars, ma solo in presenza di specifiche condizioni.
Cosa convincerà Hugh Jackman ad entrare nel cast di Avengers: Secret Wars?
Pare che Jackman abbia comunicato ai Marvel Studios di essere pronto a tornare solo se all’interno del cast previsto per la pellicola saranno inclusi i nomi di Tobey Maguire (volto di Peter Parker/Spider-Man nella trilogia sull’Arrampica-muri diretta da Sam Raimi) e Robert Downey Jr., noto interprete di Tony Stark/Iron Man nella Saga dell’Infinito dell’MCU. Delle condizioni piuttosto esigenti, se si considera che in tal modo sarebbero ben 3 le “dimensioni” che andrebbero a collidere nella misteriosa pellicola Marvel.
Tuttavia, è da parecchio tempo che la parola “reboot” circola selvaggia sulle bocche della community dei film Marvel. Dopo le numerose delusioni della Fase 4, e l’incedere zoppicante della Fase 5, i fan richiedono con crescente urgenza la necessità di ripristinare quanto fatto finora per stabilire una nuova continuità all’interno dell’universo cinematografico Marvel. Avengers: Secret Wars rappresenterebbe l’opportunità migliore per creare questa condizione, e dare una nuova linfa vitale all’organismo intero.
In attesa dell’uscita di quello che sarà l’ennesimo evento cinematografico Marvel (che, stando alle richieste di Jackman, potrebbe vedere l’incontro fra Wolverine, Spider-Man e Iron Man), l’appuntamento per ammirare il nostro Ghiottone preferito sul grande schermo è fissato al 24 luglio, con l’arrivo nei cinema di Deadpool & Wolverine, primo capitolo della trilogia di Deadpool dopo l’acquisizione di Fox da parte di Disney.