Nello scorso episodio di Frieren – Oltre la fine del viaggio tutti i partecipanti alla seconda prova dell’esame per ottenere il certificato come maghi di prima classe si sono ritrovati contro delle loro riproduzioni perfette all’interno della tomba del Re che devono esplorare fino in fondo entro l’alba del giorno dopo. La cosa peggiore è che il “boss finale” del dungeon è una riproduzione perfetta di Frieren, praticamente la maga più potente tra tutti gloi esaminandi. Fern sembra avere una strategia per sconfiggere la copia della sua maestra, e chissà in che cosa consisterà il uso piano (magari nell’utilizzo dei mimic?).
La preview del venticinquesimo episodio, “Il difetto fatale“, è narrata da Stark, il quale si chiede come se la stiano passando le sue due compagne di party (anche perché lui non può fare altro che aspettare che finiscano l’esame).
Nel video vediamo Frieren e Fern attaccare frontalmente la riproduzione, e sembra che lo scontro sia davvero ricco di belle scene come tanti scontri precedenti. Le scene della lotta sono intervallate da flashback riguardanti sia l’avventura della protagonista con il party di Himmel, sia di un incontro che ha avuto con Serie, probabilmente accaduto neall’epoca in cui era ancora apprendista di Flamme.
La preview del nuovo episodio di Frieren
La sinossi ufficiale dell’episodio è la seguente: “Per accedere alla parte più profonda del dungeon, condizione necessaria per superare l’esame, i partecipanti devono sconfiggere la riproduzione di Frieren. Frieren e Fern si incontrano con Denken, Lawine e gli altri davanti alla replica, e sfruttano le conoscenze di tutti i maghi presenti per elaborare una strategia per sconfiggerla. Qual è il ricordo che torna alla mente di Frieren durante il combattimento?“.
L’episodio è disponibile su Crunchyroll in lingua originale sottotitolata da oggi pomeriggio alle 17:00, mentre stasera farà il suo debutto il ventunesimo episodio doppiato in italiano. Vedremo quindi la conclusione della prima prova dell’esame (oltre che sentire la voce italiana di Serie per la prima volta). L’animatore Kouki Fujimoto ha realizzato un’illustrazione dedicata alla protagonista per alla sua riproduzione, che vi lasciamo qui sotto.