In questi giorni in Giappone usciranno due importanti contenuti legati a One Piece. Il primo è il capitolo 1109, che prosegue la saga di Egghead. Il secondo è il volume 108. Previsto per il 4 marzo, il nuovo tankōbon dell’opera di Eiichiro Oda si è già mostrato nei giorni scorsi con la bellissima copertina, che vede protagonisti Kizaru, Luffy e gli altri personaggi della saga di Egghead.
Insieme alla cover, i lettori del manga aspettano il volume anche per un altro motivo: le SBS di Oda. Si tratta di un angolo dedicato ai lettori dove il mangaka risponde alle loro domande, che spaziano dalla trama ai personaggi. Nella maggior parte dei casi sono domande/risposte serie, ma molto spesso Oda si diverte a rispondere in maniera ironica alle domande dei suoi lettori (a loro volta non serie). E anche stavolta Oda ha seguito il suo solito stile nell’angolo dei lettori: diamo uno sguardo agli spoiler delle prime SBS del volume 108 di One Piece.
Le lacrime in One Piece e vari “what-if”
Le prime SBS del prossimo tankōbon sono state condivise da Pewpiece su X. Innanzitutto, ad aprire il volume c’è il classico messaggio di Oda. In questa occasione, il mangaka ha parlato del modo in cui disegna i personaggi di One Piece mentre piangono. Molte scene iconiche del manga hanno visto personaggi in queste situazioni: basti pensare al “Voglio vivere!” di Nico Robin e a Chopper in One Piece – Il miracolo dei ciliegi in fiore.
Ecco le parole di Oda:
Si dice che le lacrime abbiano sapori diversi. Le lacrime di gioia e di tristezza sono dolci, pare. Le lacrime di frustrazioni e di rabbia sono salate, dicono. Quando disegno il volto di persone che piangono, includo sempre da qualche parte un’espressione di resistenza che dice “Non voglio piangere”. Ci sono persone che piangono perché vogliono piangere? Voglio vivere una vita senza perdere nient’altro che dolci lacrime di gioia. Il volume 108 inizia adesso! Dove sono gli altri?
Arriviamo quindi alle SBS del volume 108 di One Piece. La prima è su Garling Figarland. Il comandante supremo dei Cavalieri divini ha stupito gli appassionati per la sua peculiare pettinatura a forma di mezzaluna. Un lettore curioso ha chiesto a Oda come sarebbe Figarland se si lasciasse crescere barba e capelli: il mangaka lo ha rappresentato graficamente e il risultato lo vedete qui sotto.
First SBS question is about Garling 😂 pic.twitter.com/BDrHNUXv6R
— Pew (@pewpiece) February 29, 2024
La seconda SBS riguarda un “what-if” di Emporio Invankov e gli ultimissimi capitoli del manga. Nel breve flashback di God Valley abbiamo scoperto che Ivankov aveva in mente di mettere le mani sul frutto del diavolo Uo Uo no Mi, model Seiryu per fuggire dall’isola. La fuga è riuscita, ma il frutto è finito nelle mani di Charlotte LinLin, che lo ha dato a Kaido.
Un lettore ha chiesto a Oda quale sarebbe l’aspetto di Ivankov se fosse riuscito a mangiare l’Uo Uo no Mi, model Seiryu. Il mangaka ha esaudito il desiderio del lettore, con la sua tipica ironia. Infatti, nella sua riposta, Oda ha detto che non ha voluto includere nel capitolo una pagina così “ridicola”.
Question about Ivankov in the #SBS108 pic.twitter.com/JBb86eqtqy
— Pew (@pewpiece) February 29, 2024
LEGGI ANCHE: One Piece x Puma: la collaborazione sarà disponibile dal 23 marzo
Fonte: 1