Durante l’IGN Fan Fest di ieri, Crunchyroll ha annunciato la produzione di un documentario incentrato su Solo Leveling in titolato The Leveling of Solo Leveling. Non è la prima volta che la piattaforma di Sony produce un documentario, avendo anche da poco rilasciato un documentario in quattro episodi sullo studio Bones.
Il documentario è stato prodotto assieme all’azienda francese AllSo ed è stato girato in Corea del Sud e in Giappone. Ne suoi due episodi e racconterà tutta la lavorazione dell’opera – dalla sua nascita alla produzione del suo adattamento anime – tramite interviste a più di 20 persone tra coloro che hanno lavorato all’opera e appassionati.
Nel primo trailer (disponibile con sottotitoli in inglese) del documentario possiamo vedere sia parti girate all’interno degli uffici di D&C Media (casa editrice del webtoon in Corea) e dello studio A-1 Pictures. Ancora non si a quando il documentario sarà disponibile, anche se sul sito la piattaforma afferma che sarà “presto disponibile” e invita ad attendere ulteriori informazioni.
Le sinossi degli episodi del documentario su Solo Leveling
Il primo episodio del documentario si intitolerà “A Hunter Rises” e sarà incentrato sull’inizio della storia di Solo Leveling con un’intervista a Redice, scrittore della serie: “Ci spostiamo in Corea per incontrare D&C Media, la casa editrice di webnovel e webtoon, per esplorare l’inizio della strada percorsa da Solo Leveling. Parleremo poi con Redice, il più grande studio di webtoon del mondo, per analizzare l’ascesa di Solo Leveling dalle parole alle immagini“.
Il secondo episodio, intitolato “Second Awakening” sarà invece incentrato interamente sull’adattamento anime, con interviste al regista Shunsuke Nakashige, ai produttori di Aniplex e allo staff di Crunchyroll: “Ora in Giappone, incontriamo i produttori sia di Aniplex che di A-1 Pictures, ma anche il regista dell’anime Solo Leveling. Impareremo qualcosa su come si realizza un adattamento. Saranno anche presenti alcune interviste allo staff di Crunchyroll (Chris e Kanako, delle sezioni marketing e produzione), per discutere di quanto Crunchyroll possa spingere Solo Leveling ancora più in alto“.
L’anime di Solo Leveling è attualmente in corso. Ieri sera non è uscito un nuovo episodio ma bensì un episodio riassuntvo.