Mancano pochi giorni alla chiusura della Stagione 13 di Rocket League da quando è diventato ufficialmente gratuito e come al solito gli utenti stanno approfittando dei bonus di esperienza e delle missioni speciali volte a favorire la crescita di livello per completare gli ultimi tier del Battle Pass. Negli obiettivi degli utenti, inoltre, c’è la volontà di aumentare il proprio rank nelle partite competitive e portare a termine le vittorie necessarie per ottenere le ricompense, soprattutto dopo aver visto quali saranno.
Normalmente ogni stagione di Rocket League è caratterizzata non solo dal classico titolo assegnato a tutti coloro che hanno raggiunto il rank Grand Champion o Leggenda Supersonica e aver vinto 10 partite in quella posizione nelle varie modalità presenti, ma anche da oggetti per personalizzare la propria auto, quali decalcomanie, turbo, topper, esplosioni goal e altro.
Per la stagione 13 è stato ora ufficialmente rivelata quale sarà questa ricompensa: chiunque abbia partecipato a questa stagione competitiva, vincendo almeno 10 partite, avrà diritto a ottenere un nuovo set di adesivi chiamato Beat-Synced. In base al proprio piazzamento e al numero di partite vinte, si potranno ottenere delle versioni differenti, assieme ad altre ricompense inferiori.
Dettagli sulle ricompense di Rocket League
La stagione 13 terminerà ufficialmente il 6 Marzo 2024 alle ore 16:00 italiane, dopo le quali seguirà il classico periodo della durata di pochi giorni in cui non ci saranno modalità competitive disponibili e dove verrà presentata la stagione successiva e il tema del Battle Pass, con il classico trailer dedicato. Sul sito di news ufficiale di Rocket League è stato ora pubblicato il post relativo alle ricompense della Stagione 13, dove è possibile inoltre dare un primo sguardo all’adesivo Beat-Synced.
Si tratta di una decalcomania animata per la propria macchina, volta a colorarla con le tonalità relative a ognuno dei rank presenti sul gioco e con il simbolo stesso come parte del disegno completo. A caratterizzare questo adesivo è il fatto che le linee e il disegno in generale si muoveranno a ritmo di musica, come il più classico equalizzatore, in una ricompensa molto simile al tema “discoteca” trattato nell’ormai lontana stagione 2. Ogni versione dell’adesivo è stata presentata con un brevissimo video, pubblicato anche sui canali social di Rocket League.
Le reazioni al riguardo sono state molto positive, con alcuni che le inseriscono nelle ricompense migliori mai date finora, soprattutto se consideriamo la disponibilità di questi adesivi su ogni auto personalizzabile. Il tutto si sposa perfettamente con le numerose iniziative musicali portate avanti da Psyonix ed Epic Games negli anni, le quali hanno permesso a Rocket League di possedere una colonna sonora invidiabile e soprattutto espandersi, introducendo tantissime canzoni, famose o da scoprire, adatte per essere seguite a ritmo dall’adesivo.