Dopo i guai legali per la truffa dei pandori Balocco, Chiara Ferragni ora è di nuovo al centro dell’attenzione per la fine della sua relazione con il rapper Fedez, padre dei suoi due figli. Forse per parlare di tutto questo, la Ferragni sarà ospite di Fabio Fazio nella puntata del 3 marzo di Che tempo che fa.
Codacons contro Chiara Ferragni e Che tempo che fa
La notizia ha scatenato le ire del Codacons, che in una dichiarazione pubblica ha minacciato il canale Nove e Discovery Italia di presentare ricorso per chiedere il sequestro della trasmissione. L’associazione sostiene che sia inaccettabile che una rete televisiva dia enorme spazio a un soggetto sotto indagine della magistratura per reati gravissimi nei confronti dei consumatori.
Il Codacons teme che Chiara Ferragni possa parlare del caso Balocco senza nessun contraddittorio, e quindi darebbe solo il suo punto di vista sulla vicenda, e la cosa andrebbe a discapito degli spettatori che vedranno il programma.
L’associazione ha inoltre aggiunto che si tratta di un vero insulto nei confronti dei telespettatori e di un’offesa ai magistrati che stanno svolgendo le indagini sul caso Balocco, e “proprio nel rispetto della magistratura Fazio avrebbe dovuto astenersi dall’ invitare l’influencer in trasmissione“. Per tutti questi motivi, l’associazione ha infatti presentato una diffida in cui chiedono di annullare l’ospitata di Ferragni se nel programma non ci sarà un contraddittorio equilibrato sulla questione pandoro. Se le loro richieste non saranno soddisfatte, presenteranno il ricordo sopramenzionato.
L’insolito annuncio anticipato di Fabio Fazio
Solitamente Fazio non rivela così tanto in anticipo gli ospiti di Che tempo che fa, ma stavolta è stato costretto a farlo a causa delle insistenti voci sull’imminente partecipazione di Chiara Ferragni al programma diffusosi nelle scorse settimane. L’influencer è stata già intervistata da Fazio 6 anni fa, quando il programma era ancora prodotto e trasmesso dalle reti Rai. In quell’occasione è apparsa solo per pochi minuti, essendo stata interpellata durante l’intervista all'(ex) marito Fedez e J-Ax.