Nello scorso episodio di Frieren – Oltre la fine del viaggio abbiamo assistito all’inizio della seconda prova dell’esame per dottenere la certificazione di maghi di prima classe, organizzata dalla maga pacifista Sense. Quest’ultima ha ideato una prova che non prevede scontri tra i partecipanti: l’esplorazione un dungeon entro l’alba del giorno dopo. L’esame si rivela tutt’altro che una passeggiata, visto che il dungeon non solo è disseminato di trappole, ma scaglia contro gli esaminandi delle perfette riproduzioni di loro stessi (Frieren invece se la deve vedere con dei Mimic…).
La preview del ventiquattresimo episodio, “Delle riproduzioni perfette“, è narrata da Frieren, Fern e Sense e mostra il gruppo guidato da Denken scontrarsi con la copia della maga elfa. Nel mentre, Wirbel e Ubel si scontrano con le loro rispettive copie, e la ex compagna di squadra di Fern sembra eccitata nell’affrontare uno scontro simile contro sé stessa. L’episodio uscirà su Crunchyroll in versione originale sottotitolata questo pomeriggio alle 17:00, mentre alle 21:30 debutterà il ventesimo episodio doppiato in italiano.
La sinossi ufficiale dell’episodio è la seguente: “Quando i partecipanti sono entranti nelle rovine della tomba del re per il secondo esame, si trovano a fronteggiare delle loro riproduzioni. Queste riproduzioni sono entità che copiano perfettamente le loro capacità. Ubel e la sua squadra si trovano ad affrontare delle riproduzioni di loro stessi, mentre Denken e il suo team sono bloccati da una riproduzione di Frieren“.
La preview del nuovo episodio di Frieren
Questa settimana il canale YouTube di Toho Aniamtion ha caricato anche il nono episodio di Frieren Mini Anime: Magic Of??, incentrato ancora una volta sulla magia della fortuna. L’episodio mostra il party protagonista esplorare un dungeon e trovare una sala con tre tesori. Per riuscire a capire quali siano i forzieri contenenti dei tesori, usano la magia della fortuna.
In un forziere sono contenuti oro e gioielli, in un altro degli antichi testi. L’unico non aperto è ovviamente un mimic, ma Frieren decide comunque di aprirlo perché sicura che non lo sia, rimanendo intrappolata come tutte le altre volte nella sua morsa (anche se Fern sembra pensare che la sua maestra l’abbia fato apposta).