Dr Commodore
LIVE

Ruri Dragon riprende a marzo su Jump, ma da aprile passerà alla pubblicazione digitale

Ruri Dragon è uno dei manga che hanno debuttato su Weekly Shonen Jump negli ultimi anni che hanno letteralmente conquistato il pubblico giapponese e non. La serie slice of life scritta e disegnata da Masaoki Shindo ha fatto il suo debutto sulla rivista di Shueisha nel giugno 2022, andando però in pausa sopo la pubblicazione del sesto capitolo a causa di una improvvisa malattia dell’autore. Il primo volume, uscito in Giappone il 4 ottobre 2022, ha venduto in una sola settimana ben 74874 copie.

Nonostante la serie fosse andata in pausa, molti hanno iniziato ad adorarla e a sperare che facesse presto un suo ritorno. Considerando le copie che ha venduto con il primo volume, la serie ha tutte le carte in regola per diventare uno dei prossimi pilastri di Jump come i recenti Kagurabachi e Nue’s Exorcist.

Oggi l’autore del manga ha annunciato che il manga farà finalmente il suo ritorno su Weekly Shonen Jump nel numero 14 di quest’anno, in uscita il prossimo 4 marzo. La serie sarà presente sulla rivista per cinque numeri consecutivi, con il capitolo 11 previsto per essere pubblicato nel diciannovesimo numero della rivista, in uscita il prossimo 1° aprile. Dal 22 aprile la serie si sposterà invece sulla webzine Shonen Jump+, dove i nuovi capitoli usciranno a ritmo bisettimanale.

Di cosa parla Ruri Dragon?

Ruri Dragon segue la protagonista Ruri Aoki, che un giorno si sveglia e nota che sulla testa le stanno crescendo delle corna. La ragazza chiede spiegazioni alla madre, la quale le rivela che lei non è un normale essere umano ma bensì un ibrido umano-drago. Ruri non si lascia scoraggiare da questa rivelazione, e cerca di vivere la sua vita quotidiana come ha sempre fatto, anche se non sarà un’impresa facile. La storia di “una ragazza drago che è pigra, poi fa del suo meglio… E poi torna a essere pigra“.

La serie è basata su uno one shot scritto e disegnato dallo stesso Shindo nel 2020, pubblicato però sulla rivista Shonen Jump GIGA. Si tratta della primissima serie dell’autore, che aveva finora pubblicato solo manga autoconclusivi. I capitoli finora pubblicati sono disponibili su Manga Plus in lingua inglese.

Ruri Dragon

Leggi anche One Piece 1108 spoiler e primo riassunto: la nuova minaccia di Saturn.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi