Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] McDonalds’s collabora con Studio Pierrot su un nuovo e misterioso progetto: online un primo teaser

Ieri McDonald’s ha stupito i fan dell’animazione giapponese annunciando una speciale collaborazione con il famoso studio d’animazione Pierrot (Naruto, Bleach, Tokyo Ghoul, Black Clover), da cui probabilmente nascerà un anime basato sull’iconica catena di fast food, o forse anche qualcosa di più.

In realtà va detto che non è tutto chiarissimo, il teaser del progetto presenta un sacco di personaggi, che sembrano ottenere energia dopo aver mangiato qualche pietanza del Mc. Non a caso alcuni di loro sembrano intenti a scontrarsi in delle vere e proprie lotte. A schermo appare inoltre il messaggio “Dai creatori degli anime più iconici al mondo… E dai creatori delle patatine più iconiche al mondo… Emerge un nuovo mondo“.

Il video termina con uno dei personaggi femminili che canticchia il motivetto di McDonald’s, e rivela che la collaborazione sarà presentata per bene lunedì prossimo, il 26 febbraio. Nei commenti al video, il social media manager di McDonald’s ha scritto che “Ha aspettato questo momento per tutta la sua vita“.

Il trailer della collaborazione tra McDonalds’s e Studio Pierrot

Oggi l’account X/Twitter di McDonald’s ha rivelato una visual di questo nuovo progetto, rivelando che l’anime mostrato nel teaser prenderà il titolo di WcDonald’s. Questa visual mostra inoltre non solo i personaggi già presenti nel teaser, ma pure dei personaggi inediti non presenti nel video. Guardando l’illustrazione salta subito all’occhio il fatto che tutti i personaggi sono disegnati con stili completamente diversi tra loro.

Molti dei personaggi presenti o indossano la divisa del fast food o hanno dei vestiti colorati con i colori simbolo di essa, il rosso e il giallo. La didascalia di quel post invita le persone a prepararsi a un “nuovo universo” e a livellare con le nuove salse wcdonalds e con le wcnugget.

Sia il video che la visual riportano inoltre la dicitura “Presso tutti i McDonald’s partecipanti per un periodo limitato“, lasciando forse intendere che questa collaborazione consisteàr in una pubblicità animata che introdurrà le salse wcdonalds e le wcnugget come cose ordinabili nei fast food per un periodo di tempo limitato. Per avere conferme non ci resta che aspettare lunedì.

McDonald's, Pieerrot

Leggo anche [VIDEO] Godzilla: McDonald’s Japan dedica un Big Mac menu al “Re dei Mostri”.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi