Come un fulmine a ciel sereno, il profilo ufficiale di FromSoftware ha annunciato che il 21 Febbraio 2024, alle ore 15.30, Elden Ring tornerà in scena con il primo video gameplay ufficiale del DLC Shadow of the Erdtree, l’attesissima espansione a cui stanno lavorando ormai da diversi mesi gli sviluppatori e su cui sono fioccati i rumors al riguardo. Tutti gli indizi puntavano verso il mese di febbraio per ricevere nuove notizie, in occasione dell’anniversario di uscita da celebrare il 25.
Gli utenti hanno rilevato diversi aggiornamenti nelle scorse settimane, nonostante ci sia stato ripetuto più volte che gli sviluppatori sono ancora alle prese con lo sviluppo del DLC. Eppure FromSoftware ama sorprendere la sua community di appassionati e lo si è visto con questo annuncio clamoroso, in orario notturno per noi italiani: Shadow of the Erdtree sarà finalmente qualcosa di più di una semplice immagine, qualcosa di concreto.
Come viene specificato nell’annuncio, la presentazione di gameplay sarà lunga 3 minuti e sarà disponibile con i sottotitoli in diverse lingue. Infatti viene suggerito agli utenti di utilizzare gli strumenti di YouTube per impostare la lingua preferita e comprendere meglio ciò che verrà rivelato. Naturalmente è già disponibile il link alla première del video, ancora una volta sul canale ufficiale di Bandai Namco Europe.
Le ultime notizie del mondo di Elden Ring
La community ha mostrato immediatamente una certa estasi nel ricevere questa notizia, contenta che le previsioni sul mese di febbraio 2024 si siano avverate. D’altronde FromSoftware non poteva saltare una data così importante per condividere nuove informazioni sul gioco. C’è la concreta possibilità inoltre che ci venga rivelato anche un periodo di uscita del DLC oppure, forse con meno gradimento dal pubblico, vengano confermate e diffuse le prime informazioni sulle collaborazioni.
Shadow of the Erdtree sarà la primissima espansione del Game of the Year 2022, ma secondo i rumors e i leak pubblicati su Reddit, nonostante si parli di contenuti grandi quanto metà dell’Interregno, questo è solo l’inizio, con altre espansioni o progetti di grosso taglio previsti per il 2025. FromSoftware si sta dimostrando sempre più ambiziosa, come d’altronde viene testimoniato dalla recente notizia del cambio di proprietà del marchio Elden Ring, passato ufficialmente nelle mani dello studio dopo averlo condiviso con Bandai Namco.
FromSoftware è in continua espansione, soprattutto dopo gli investimenti portati avanti da Sony e Tencent, con un obiettivo in testa: quello di pubblicare autonomamente i loro titoli. Bandai per Elden Ring non sarà del tutto fuori dai giochi e continuerà nella pubblicazione del titolo, ma possiamo aspettarci delle iniziative interessanti in futuro da parte dello studio proprietario. Dita incrociate e speriamo di rimanere soddisfatti da quanto vedremo tra poche ore.