A quanto pare arrivano “cattive nuove” dal nuovo film di Deadpool. Disney, in un colpo di genio, ha deciso di ingigantire il numero di visualizzazioni del trailer di Deadpool & Wolverine, facendolo sembrare il più ambito, atteso e visto di tutti i tempi. Ma aspettate un attimo, c’è un piccolo granello di verità in questa montagna di dichiarazioni esagerate.
La macchina della verità ha finalmente scoperchiato il vaso di Pandora: sembra che il colosso dell’intrattenimento abbia “gonfiato” i numeri reali del trailer di Deadpool & Wolverine. Come? Beh, semplicemente includendo i 123 milioni di spettatori collegati al Super Bowl, durante il quale il trailer ha fatto il suo debutto. Ma qui c’è il trucco: presumendo che tutti quei milioni abbiano effettivamente visto il trailer è come credere che tutti al buffet di un matrimonio abbiano mangiato il tortino al cioccolato. Una sottile differenza.
Dunque, il record apparentemente strabiliante di 365 milioni di visualizzazioni? Beh, occorre sottrarre la generosa somma di 123 milioni, portando il nostro eroe, Deadpool, ad una cifra più modesta. E chi ride ora? Ancora Spider-Man: No Way Home, naturalmente, il quale aveva accumulato “solo” 355,5 milioni di visualizzazioni nelle sue prime 24 ore online, come leggiamo qui.
Deadpool & Wolverine: la Disney ha gonfiato i “numeri da record” del trailer?
Ma Disney, nonostante questo ha regalato al pubblico un trailer comunque molto apprezzato. Hanno messo in bella mostra infatti, il duo dinamico, Ryan Reynolds e Hugh Jackman, con un rispettabile totale di 232 milioni di occhi puntati sul loro trailer nei primi 24 ore. Non male. Ma in questa guerra delle parole, Disney ha vinto “lo scontro” in entrambi i casi.